Vola La forza di Una donna e Dentro la notizia torna a vincere
Dentro la notizia grazie all'ottimo traino de La forza di una donna riesce a battere di nuovo Estate in diretta ma i numeri di Nuzzi restano comunque decisamente bassi
Ricordate come è iniziata la puntata di Dentro la notizia in onda ieri pomeriggio? Nuzzi ha salutato il suo pubblico con la frase “la forza di una donna” citando proprio il titolo della serie turca di Canale 5 capace di incollare quasi 2 milioni di spettatori davanti alla tv, proprio come è successo ieri. E la forza della serie sta anche nel fatto che il traino c’è per il programma di Mediaset e ieri, Dentro la notizia, al terzo scontro con Estate in diretta, si è ripreso la vittoria. Nuzzi ha ritrovato gli spettatori persi strada facendo. Nulla di eccezionale, numeri nella media. Il vero dato interessante sarà quello di lunedì quando teoricamente, con il ritorno di Alberto Matano, rai 1 dovrebbe tornare a dire la sua in modo prepotente, in quella fascia.
Per il resto, almeno per ora, Dentro la notizia si dimostra un programma ben strutturato, con un professionista capace di raccontare i fatti in diretta, seppur lontano da quello stile che forse, renderebbe un po’ più leggera l’atmosfera del pomeriggio. Ma va bene così. Quando Nuzzi è stato scelto, l’editore sapeva bene in che direzione andava.
Dentro la notizia torna a vincere: La forza di una donna vola
Estate in Diretta, preceduta dalla presentazione (991.000 – 14.8%), realizza un ascolto di 1.185.000 spettatori con il 16%. Nuovamente un dato basso per il programma di rai 1 che chiuderà la stagione con i dati più bassi degli ultimi anni complice il dominio assoluto delle soap di Canale 5.
Dentro la Notizia è scelto da 1.323.000 spettatori pari al 19.6% nella prima parte e 1.211.000 spettatori pari al 16.5% nella seconda parte (I Saluti a 1.127.000 e il 13.7%).
Su Canale5 volano come sempre le soap; Beautiful raggiunge 1.910.000 spettatori pari al 17.8%, Forbidden Fruit sigla 2.066.000 spettatori pari al 22.2%, If You Love registra 1.749.000 spettatori pari al 21.8% e La Forza di una Donna sfiora con una puntata da perdere il fiato, almeno per i suoi fan, i 2 milioni di spettatori ma soprattutto conquista il 24% di share. La puntata di ieri è stata vista da una media di 1.834.000 spettatori pari al 24.1% Facciamo notare che il programma di Nuzzi perde comunque 5 punti di share e non sono pochi ( oltre ai 500mila spettatori che spengono la tv a quanto pare).
Da considerare che ieri pomeriggio su Rai 2 è andata bene anche la pallavolo. La partita Italia-Polonia ai Mondiali di Pallavolo Femminile è scelta da 745.000 spettatori con il 9.7%. Dentro la notizia dunque porta a casa la seconda vittoria questa settimana ma i numeri di Nuzzi sono ancora molto molto bassi. Vedremo che cosa succederà da lunedì contro La vita in diretta.