Dentro la notizia inizia con la benedizione della Merlino ma che fastidio gli applausi
E' iniziata oggi la nuova avventura di Canale 5 con Dentro la notizia: quello che stona, sono gli applausi del pubblico
La prima puntata di Dentro la notizia è iniziata puntualissima alle 16,45 attaccata alla soap turca La forza di una donna, con la speranza che il pubblico non cambi canale ( e questo lo scopriremo solo domani, con i dati di ascolto). Gianluigi Nuzzi, molto emozionato, ha presentato la nuova formula scelta per il programma, una sorta di Quarto Grado, almeno nella parte dedicata alla cronaca, del pomeriggio. I colori sono quelli de La vita in diretta: il bianco, il rosso e il blu, quando si dice la fantasia. E i temi sono anche molto simili a quelli che di certo, Matano tratterà dalla prossima settimana.
A dare l’in bocca al lupo a Nuzzi, c’è stata anche Myrta Merlino, che ha condotto, non con grande successo, le ultime due stagioni di Pomeriggio 5. Oggi però inizia una nuova era, perchè Pomeriggio 5 non c’è più ma siamo Dentro la notizia. “Mando un grande abbraccio e forte in bocca al lupo all’amico e collega Gianluigi Nuzzi per questa nuova avventura! Daje!“ ha scritto la Merlino sui social.
Dentro la notizia: le prime parole di Gianluigi Nuzzi
“Buonasera a tutti, è un’atmosfera calda e mi fa piacere perché questa prima puntata – come lo saranno tutte – è dedicata all’attualità, sono Gianluigi Nuzzi e vorrei entrare nelle vostre case per raccontarvi quello che è successo, sempre accesi sui fatti e anche sulla realtà“. Queste le prime parole del conduttore, per rispondere anche ai tanti applausi che il pubblico presente in studio ha distribuito. Onestamente, molto esagerati. Applausi anche fuori luogo tra un servizio di cronaca e l’altro, visto che si parla spesso di omicidi e casi di cronaca durissimi.
Come potrete vedere dal video, pubblicato anche sui social del programma, l’entusiasmo iniziale, è apparso esagerato, considerando che non siamo di fronte alla prima puntata di Tu si que vales o della Corrida, per dire. E’ ancora presto chiaramente per commentare i contenuti e i temi, ma quello che stona sicuramente, sono questi applausi e il ritorno del pubblico in studio. Anche Myrta Merlino aveva voluto il pubblico, decidendo poi di tornare sui suoi passi, e scegliendo di non riconfermare.
Nuzzi lo rivuole invece nel suo Dentro la notizia, ma consigliamo vivamente di limitare gli applausi che sono del tutto inappropriati.