Reality e Talent

Consuelo Stoto vince Hair e sogna di rendere felici le persone: la nostra intervista

Consuelo Stoto è la prima vincitrice di Hair il talent di Real Time dedicato al mondo dell'hair styling. La nostra intervista


La prima edizione di Hair, il talent di Real Time dedicato al mondo dell’Hair Styling è stata vinta dall’aspirante parrucchiera Consuelo Stoto che ha conquistato i giudici ma anche il pubblico a casa che dalla prima puntata ha fatto il tifo per lei nonostante le lacrime che hanno allagato il salone! Abbiamo intervistato per voi Consuelo, e le abbiamo chiesto come cambia la vita dopo una vittoria di questo genere ma non solo. Ecco l’intervista.

1-Andiamo per gradi e iniziamo a parlare della tua passione per il mondo dell’hair styling. Hai avuto un percorso difficile con tanti ostacoli sul tuo cammino. Ci racconti quando hai capito che da grande avresti voluto fare la parrucchiera e quello che è successo dopo?

Quando ero piccola mia mamma mi rasava i capelli a differenza di mia sorella che li aveva lunghi fino al sedere. Non vedevo l’ora di potermi far crescere i capelli e prendermi cura di loro come si fa con il proprio corpo e con la propria mente. In quel momento mi ero ripromessa che non appena avrei avuto la possibilità di farmi crescere i capelli sarei diventata parrucchiera.

consuelo albero2-Hai deciso di partecipare ad Hair per cercare conferme, per avere una rivincita o per ricominciare? E se non avessi vinto, avresti rinunciato al tuo sogno?

Ho iniziato a fare la parrucchiera 7 mesi fa e mi sentivo felice ogni giorno di più gratificata dai miei lavori e mi ero già accorta che la mia linfa vitale erano i clienti … Quindi non avrei mai rinunciato per niente al mondo al mio sogno. Ho partecipato ad Hair per cercare conferme, per avere una rivincita con me stessa, e per ricominciare a lottare sempre più intensamente per questo meraviglioso sogno ad occhi aperti.

3-Non possiamo nascondere che tu sia stata una delle protagoniste di questa prima edizione anche perché Costantino ha ben intuito che avresti avuto molto da dire anche dal punto di vista privato, forse tu a differenza di altri ti sei “concessa” di più. Sei soddisfatta di quello che il pubblico a casa ha visto di te?

Si sono soddisfattissima di come sono apparsa in video. Il regista ha fatto un bellissimo lavoro, perché e riuscito a far emergere la vera me. Non volevo nascondermi perché volevo che le persone mi accettassero così come sono senza maschere, senza nessun filtro.

consuelo4-Calabrese di nascita e valdostana di adozione. Due mondi completamente diversi che si sono miscelati però quando Costantino ti ha chiesto di dire qualcosa in calabrese. Cosa hai di entrambe le terre che ami?

Calabrese tutto ciò che mi rende mascolina , i lavori manuali , l’idraulica , l’imbiancare casa, lo spostare mobili. L’essere Aostana è ciò che mi rende elegante e femminile dolce …. Penso di dire grazie a tutte e due le regioni perché se sono così come sono e grazie a questo mix vincente.

5-Stai per iniziare il tuo lavoro grazie al contratto che hai vinto trionfando in questa prima edizione di Hair, come cambia la tua vita e cosa ti aspetti?

La mia vita cambia radicalmente…Mi trasferirò a Milano per imparare un sacco di cose. E mi aspetto una formazione adeguata e indimenticabile. Spero che sia un duro lavoro impegnativo e pieno di novità. Sarà difficile, ma il talento viene fuori quando si è in una situazione difficile e voglio impegnarmi tantissimo nella riuscita.

consuelo compagni6-Secondo te come mai i tuoi compagni di viaggio non hanno mai creduto nel tuo talento, anzi hanno avuto anche qualcosa da ridire in finale. Perché questo astio?

Perché sono una ragazza che lotta con tutte le sue forze nelle cose che vuole ottenere… Negli obiettivi che mi pongo sono molto decisa e determinata a raggiungerli tutti.

7- A proposito dei tuoi compagni quindi qualcuno dopo la vittoria ha cambiato idea su di te, senti qualcuno oppure è un capitolo chiuso della tua vita?

Un capitolo chiuso solo per chi ha voluto chiuderlo con l ultimo giorno del talent. Alcuni li sento ancora oltre a Luca sento Maurizio, Simone, Agostino, Alessandra sarebbe bello incontrarsi tutti e appena ho la possibilità vorrei invitarli ad un aperitivo con cena.

8-Hai vinto grazie a una prova show dove ha trionfato la tua fantasia ma anche la tua tecnica diversa che ti ha accompagnato dalla prima puntata. Dove hai trovato l’ispirazione?

Ogni prova creativa aveva una sua storia e mentre crei qualcosa devi immaginare e bene che cosa vuoi, chi è che cosa fa…Quindi l’ultimo giorno ho pensato alla giungla impenetrabile raggiungibile solo a piedi e dentro una pianura questo immenso albero della vita dedicato a tutte le famiglie , perché i nostri familiari sono importanti per la nostra esistenza , se non ci fossero non saremmo qui ed ora.

consuelo e costa9-Pensi che sarebbe stato più opportuno avere un conduttore che sapeva quello di cui si parlava, un esperto del settore o pensi che Costantino sia stata la scelta giusta? ( te lo chiediamo perché secondo il nostro parere da spettatori lo show spesso è stato troppo Costantino-centrico e forse questo è stato un difetto o un pregio, chi lo sa..)

Costantino ha uno stile bellissimo diverso dagli altri reality penso che senza di lui il programma sarebbe stato completamente diverso, lui ha saputo rendere il programma allegro, leggero, divertente e con anche spunti di riflessione.

10-Cosa ci dici dei due giudici?

I due giudici sono proprio dei maestri con la M maiuscola, sono fantastici e cattivi come un giudice deve essere per spronarti per farti reagire per non illuderti, senza peli sulla lingua dicevano ciò che pensavano

11- I tuoi sogni per il futuro: cosa ti aspetti adesso dalla vita?

Voglio incidere un disco con Francesco e Roby Facchinetti ( ah ah ah scherzo). Ora da me pretendo il massimo perché per essere una vera professionista devo dare il massimo. Voglio rendere felici più persone possibile con il mio mestiere ,non so ancora come con precisione.

SE VOLETE METTE UN MI PIACE ALLA PAGINA UFFICIALE DI CONSUELO SU FACEBOOK CLICCATE QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.