Reality e Talent

Ti lascio una canzone prima gara e primo vincitore: le band spopolano anche su Rai 1

Il vincitore della prima vera sfida a Ti lascio una canzone 8 nella puntata del 19 settembre 2015: ecco il resoconto di quello che abbiamo visto con il trionfo delle band


La gara in quel di Ti lascio una canzone entra nel vivo e nella puntata in onda il 19 settembre 2015 conosciamo meglio i talenti che ci faranno compagnia nell’ottava edizione del programma di Rai 1. Sicuramente si intravede la differenza con le passate edizioni: c’è voglia di conquistare maggiormente il pubblico dei giovani e anche per questo si gioca la carta “band” sdoganata da Amici e che ormai va di moda un pò ovunque. E ce n’è per tutti i gusti: ci sono i più piccoli, che sono poi anche i vincitori della puntata, la band Gravity Sixty e i più grandicelli molto differenti dai concorrenti delle passate stagioni del talent. Addio ai piccoli ripuliti qui si sfoggiano tatuaggi e pearcing come se non ci fosse un domani, davvero una svolta per il programma che ci ha abituato a bambine insaccate dentro abiti bomboniera e bambini costretti a indossare pantaloncini alla zuava. Dimentichiamo tutto questo perchè anche Ti lascio una canzone ha avuto la sua svolta trendy, conduttrice a parte ma si sa che ad Antonella Clerici essere cool non ha mai interessato. Detto questo torniamo a noi: la prima puntata ci ha illustrato i ragazzi e le ragazze di talento, difficile giudicare da subito. Ieri erano tutti molto emozionati e si sono sentite stonature e non solo. Ma c’è anche del buono, molto buono.

In finale nella puntata di Ti lascio una canzone in onda il 19 settembre 2015 ci sono arrivati il piccolo Yuri d’Agostino con Na tazzulella ‘e cafè e i Gravity Sixty che hanno invece cantato Il tempo di morire. Il pubblico a casa tramite televoto ha preferito premiare la band di giovanissimi e la prima puntata è stata vinta da loro.

serenaTI LASCIO UNA CANZONE BIG: LA GARA CONTINUA

Ma la puntata di Ti lascio una canzone non finisce con il brano vincitore tra i piccini, si va avanti dopo la mezzanotte perchè salgono sul palco i ragazzi e le ragazze che in passato hanno partecipato al talent di Rai 1 e adesso cercano un traguardo importante. La vittoria potrebbe significare per loro la realizzazione di un grandissimo sogno: si produrrà il loro primo disco. Nella puntata del 19 settembre passa il turno Serena e vince Serena che ha scelto di cantare E’ tutto un attimo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.