Reality e Talent

Amici 16 inizia il serale: diamo i voti alla squadra blu di Elisa

Amici 16 inizia il serale: diamo i voti alla squadra blu di Elisa. Ecco le pagelle di Ultime Notizie Flash


Tutto pronto per la fase finale del talent di Maria De Filippi: inizia il serale di Amici 16 con la prima puntata in onda il 25 marzo ( prima puntata che però si registra oggi a Roma). Come avrete visto nello speciale di sabato, le due squadre sono adesso al completo. A differenza di quanto era previsto per questa sedicesima edizione di Amici, ogni squadra è composta da sei allievi che si sfideranno nella fase finale del programma, il serale di Amici 2017 appunto. E noi, prima di sapere quello che succederà nella prima puntata del talent, diamo i voti ai componenti della squadra blu. 

Leggi qui le pagelle della squadra bianca di Amici-Le pagelle di Ultime Notizie Flash

Ecco le pagelle della squadra capitanata da Morgan

 

AMICI 2017 LE PAGELLE DELLA SQUADRA BLU CAPITANATA DA ELISA

Le pagelle dei cantanti della squadra blu

Riccardo: dall’inizio del talent di Maria De Filippi il cantante è stato dato come vincitore assicurato dello show anche per la sua forza sui social. E’ amato dalle ragazzine, questo è innegabile, pare che le case discografiche e le agenzie se lo contendano. Ma è davvero il talento di questa edizione di Amici? Sicuramente il suo percorso nella scuola è stato ottimo, ha lavorato molto mettendosi anche in gioco. Non ha un carattere semplice e spesso ha subito anche dei provvedimenti disciplinare per il suo modo di fare, tipico ovviamente della sua età e non solo. Se dovessimo giudicare in base al talento, diremmo che non ha nessuna carta per giocarsi la vittoria finale ma, considerato anche il fatto che alla fine è il pubblico a casa a scegliere, potremmo dire che la sua vittoria non è esclusa. Nelle nostre pagelle però diamo i nostri voti e le nostre considerazioni che prescindono dal televoto. Le canzoni di Riccardo, come ha detto il saggio Morgan, che non è il primo che si incontra per caso per strada, non dicono nulla. Sono di una banalità sconcertante. 

Possibilità di vittoria: bassa

Voto 6

Federica: nel suo percorso nella scuola di Amici ha ricevuto solo complimenti. Voti altissimi, grande entusiasmo dai parte dei professori, i suoi compagni l’hanno sempre ritenuta la cantante da battere. E’ minorenne ma ha una grandissima consapevolezza nella sua voce, forse non ancora del suo talento. E’ sicuramente bravissima e riesce a stupire reinterpretando ogni canzone che passa dalle sue labbra. Suona il pianoforte e scrive le sue canzoni. E’ brava, molto brava. Il Prof Di Francesco, quando ha dato il suo voto per farla entrare nella scuola, l’ha definita una sorta di “Francesco Totti” e più volte le ha manifestato la sua stima, facendo complimenti davvero importanti. Quello che però ci chiediamo: il talento di Federica è davvero così unico e raro come il prof crede oppure la giovanissima cantante ricorda altri talenti che abbiamo già ascoltato? C’è chi parla della sua vittoria scontata sin dalla prima puntata di Amici, ed è innegabile che sia bravissima. Per questo siamo sicuri che Federica arriverà in finale e qualcosa ci dice che saranno lei a Shady a contendersi il titolo di miglior cantante di questa edizione e probabilmente anche il titolo per la vittoria finale. 

Possibilità di vittoria: alta

Voto 9,5

Michele: se fosse stato per i suoi compagni, il giovane cantante non sarebbe mai arrivato alla fase finale del programma. E lo stesso ragionamento vale per i professori che hanno sempre bocciato le sue esibizioni e hanno avuto per lui pochi complimenti. Michele non ha ricevuto molti si per il passaggio alla fase finale ma a quanto pare, sia Morgan che Elisa sarebbero stati felici di vederlo nelle loro squadre. E infatti se lo sono conteso, è stato uno dei pochi a essere conteso, e speriamo che questo dia anche la giusta carica al giovanissimo cantante, un pò spento nella fase iniziale del programma. Michele ha scelto di andare nella squadra di Elisa nonostante Morgan gli abbia detto “se vieni nella mia squadra ti farà il vincitore di Amici”. Elisa punterà molto su Michele? Lo scopriremo nel corso del serale di Amici ma qualcosa ci dice che il cantante sarà una sorta di vittima sacrificale per le prime eliminazioni. 

Possibilità di vittoria: bassa

Voto 6,5

Le pagelle dei ballerini della squadra blu

Sono tre i ballerini nella squadra blu di Elisa. Tre ballerini che sono sempre piaciuti al pubblico ma non molto ai professori, in particolare Andreas e Vittoria che sono stati da sempre due pupilli di Veronica Peparini ma non degli altri maestri. 

Vittoria: la ballerina non ha avuto un percorso tutto rose e fiori nella scuola di Amici. Come ben saprete ha dovuto superare molti ostacoli, anche quelli causati dai professori che non l’hanno ritenuta sempre idonea al percorso da fare nella scuola. In particolare la maestra Celentano e Garrison, hanno sempre sottolineato l’inadeguatezza di Vittoria per il suo posto nella scuola. Veronica però si è sempre battuta per la sua ballerina e alla fine anche suo fratello Giuliano, direttore artistico del serale che quest’anno ha scelto i ballerini con i quali lavorare, ha visto in Vittoria quel qualcosa in più che lo ha spinto a sceglierla. Quest’anno però in scuola si sono visti dei ragazzi con un talento molto diverso da quello di vittoria che sicuramente al momento, non è la ballerina più brava della scuola.

Possibilità di vittoria: bassa

Voto: 7

Andreas: anche per il ballerino della squadra blu questa avventura non è stara delle più semplici. Ha dimostrato grande umiltà decidendo di provare a tornare nella scuola. Lui quella maglia del serale se l’era conquistata ad Amici 15 ma un brutto infortunio lo aveva tenuto lontano dalla scuola. Andreas ci ha riprovato e adesso lotterà per la vittoria nel serale. Sicuramente ha un grande talento, è straordinario nel suo ma anche per Andreas, dal nostro modesto punto di vista, vale il discorso che abbiamo fatto per Vittoria. Non è il migliore, non è il più forte di questa sedicesima edizione di Amici. Però va detto, che Andreas è molto amato dal pubblico a casa che ha vissuto insieme a lui questi due anni difficili e che lo ha sempre sostenuto. 

Possibilità di vittoria: alta

Voto 7,5

Cosimo: fortemente voluto da Peparini, è entrato a far parte della squadra blu di Elisa in extremis anche se, se lo sono conteso entrambi i coach. Infatti sia Morgan che Elisa hanno chiesto a Cosimo di far parte della loro squadra. Il ballerino di Natalia Titova ha poi deciso di entrare nei blu, probabilmente spinto anche dalla forte amicizia che ha con Andreas e con Vittoria ( c’è anche altro tra di loro, chi lo sa!). Cosimo è sicuramente un ballerino di grande talento sia nel suo stile, il latino, che negli altri stili che ha poi approfondito durante questa stagione nella scuola di Amici. Inoltre ha anche vinto il corso di perfezionamento grazie alla Vodafone, che permetterà con una borsa di studio di 35mila euro, di poter studiare ancora. Anche in questo caso qualcosa ci dice che Cosimo sarà la vittima sacrificale delle prime eliminazioni ma potremo sbagliarci…Difficile invece immaginare di vederlo in finale e non perchè non ne abbia le potenzialità ma perchè ha scelto la squadra di Veronica Peparini, probabilmente sbagliando clamorosamente la sua scelta. 

Possibilità di vittoria: bassa

Voto 8



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.