Reality e Talent

Cristina Scabbia è il nuovo giudice di The Voice: tutto sulla cantante, dalla vita privata alla carriera

A The Voice of Italy 2018 arriva Cristina Scabbia: conosciamo meglio la nuova coach del talent di Rai 2. Tutto sulla vita privata di Cristina Scabbia e sulla sua carriera nel mondo del metal

cristina scabbia the voice


New entry a The Voice 2018: Cristina Scabbia pronta al debutto in tv. Il 22 marzo riparte uno dei talent show più amati degli ultimi anni, The Voice of Italy, dove aspiranti cantanti si sfidano contando soltanto sulla propria voce, sperando di convincere almeno uno dei quattro giudici che compongono la giuria e che potrà sceglierli per la propria squadra.Su una delle poltrone rosse si riconferma nei panni di giudice il rapper J-Ax, che quest’anno sarà affiancato da Al Bano, Francesco Renga e poi lei: Cristina Scabbia. Una scelta azzardata per la prima serata di Rai 2, il grande pubblico forse non sa chi sia questa bella mora dagli occhi grandi e scuri, mentre gli appassionati di musica e cultura underground non staranno nella pelle. Cristina Scabbia infatti, originaria di Quarto Oggiaro, è dal 1991 la voce dei Lacuna Coil, una band gothic metal, che resta tra le pochissime nate in Italia ad essersi affermate ai massimi livelli anche sulla scena musicale internazionale.

CRISTINA SCABBIA NUOVO GIUDICE DI THE VOICE: UNA VITA ALL’INSEGNA DEL METAL 

Cristina non nasce con la passione per il metal, tutt’altro: la cantante ha spesso raccontato che le sue voci preferite son quelle nere, come Aretha Franklin e Tina Turner. La Scabbia inizia a cantare quando, giovanissima, dopo il liceo svolge i lavori più disparati, facendo consegne a domicilio o servendo ai tavoli nei locali. Faceva la barista, quando grazie ad alcuni amici deejay le viene offerta l’opportunità di campionare la sua voce per dei pezzi dance, che poi diventarono grandi successi dell’epoca. L’avvicinamento al metal avvenne con l’incontro con Marco Coti Zelati, il bassista dei Lacuna Coil, col quale Cristina intrecciò una relazione sentimentale durata circa dieci anni. Entra nella band come vocalist di supporto al cantante principale Andrea Ferro, ma ben presto le viene dato maggior risalto e diventa anche lei prima voce della band assieme al collega.

I Lacuna Coil fanno gavetta e raggiungono presto le vette del successo, conquistando i fan della musica alternativa e girando i palchi di tutto il mondo. E’ proprio tra un festival e l’altro, e nei lunghi tempi morti trascorsi nei caravan delle rispettive band, che Cristina Scabbia incontra Jim Root, chitarrista degli Slipknot e dei Stone Sour. Un incontro che si trasformerà in una lunga storia d’amore, durata dal 2004 alla primavera del 2017.

Cristina Scabbia è stata la prima e ad oggi unica donna ad essersi esibita sul palco dell’Ozzfest, un festival musicale statunitense patrocinato da Ozzy Osbourne e l’unica donna ad esser stata omaggiata dalle copertine delle più importanti riviste dedicate alla musica metal.

CRISTINA SCABBIA VITA PRIVATA: CONOSCIAMO MEGLIO IL NUOVO GIUDICE DI THE VOICE

QUANTI ANNI HA CRISTINA SCABBIA? Classe 1972, Cristina Scabbia è nata il 6 giugno a Milano oggi ha quindi 46 anni . Fin da ragazzina ha sempre avuto la passione per il canto e affiancava le lezioni di musica con quelle di scuola.

Spesso è stata insignita del titolo di sex symbol, definizione che la cantante prende con ironia, sostenendo di divertirsi a giocare col trucco e con il suo aspetto soltanto per le fotografie, e di essere una persona molto semplice nella vita quotidiana.La cantante milanese ha oltrepassato i 225mila followers sulla sua pagina Instagram, dove condivide immagini relative al suo lavoro ma anche alle sue passioni personali, come quella inedita per i videogiochi.  Nella vita privata, Cristina Scabbia, è stata legata sentimentalmente, per circa dieci anni, con il già citato Marco Coti Zelati. Dal 2004 invece è fidanzata con l’americano Jim Root, chitarrista del gruppo musicale heavy metal Slipknot. Oltre alla musica, è una grande amante della cucina. Questa passione l’ha portata, nel 2008, a condurre un programma di cucina sul canale Rock TV, insieme al sassofonista dei Bluvertigo, Andrea Fumagalli.

Anche per lei non manca qualche hater, che l’ha accusata di essere cambiata e di essersi venduta partecipando ad un programma come The Voice; Cristina risponde con una vecchia fotografia che la ritrae in braccio a J-Ax, nella didascalia mette in evidenza quanto sia importante ogni tanto mettersi in gioco ed uscire dalla propria comfort zone, e come il miglior modo per imparare qualcosa di nuovo sia proprio allargare i propri orizzonti e buttarsi in nuove sfide.

Un bel peperino, Cristina Scabbia, che certamente non farà sconti ai cantanti in erba e che saprà, in questo contesto per lei così nuovo, imporsi con la forte personalità che l’ha resa l’unica ed incontrastata regina della musica metal.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.