Reality e Talent

Tutto su Einar primo cantante al serale di Amici 2018: dalla vita privata all’amore per la musica

Tra i ragazzi che parteciperanno al serale dii Amici 2018 c'è anche Einar il primo cantante a conquistare la maglia verde e il passaggio alla fase live del programma. Scopriamo chi è Einar


Manca pochissimo al serale di Amici 2018 e presto vedremo gli allievi danzare e cantare in prima serata. Il primo a conquistare nell’edizione dii Amici 2017/2018 la maglia verde per un posto la serate, è stato il cantante Einar che, dopo aver vinto la sfida contro Carmen, è entrato di diritto al serale. Conosciamo meglio Einar: lo facciamo parlandovi della sua vita privata ma anche del suo percorso nella scuola di Amici 17, Einar infatti è nella scuola dal primo giorno. 

TUTTO SU EINAR ORTIZ: VITA PRIVATA E VITA NELLA SCUOLA DI AMICI DEL CANTANTE 

Einar Ortiz, nasce a Santiago de Cuba nel 1993. Il suo accento cubano viene però mascherato da quello bresciano: il cantante infatti, dall’età di 9 anni con la madre, la sorella ed il compagno della madre vive a Brescia. Ha lavorato come operaio in una fabbrica e come tornitore. Ed è proprio dopo aver superato i casting di Amici che ha lasciato il suo lavoro in fabbrica. Einar sa che non è più giovanissimo e che questa potrebbe essere davvero l’ultima occasione per percorrere la via del successo. 

EINAR E IL SUO PERCORSO NELLA SCUOLA DI AMICI 17: OGGI E’ UNO DEI CANTANTI DEL SERALE 2018

Non ha mai preso lezioni di canto ed nell’edizione di Amici 17 è entrato a far parte della scuola aggiudicandosi un un posto tra quei banchi, lanciandosi con la canzone “Il diario degli errori” di Michele Bravi. Per Einar entrare nella scuola di Amici ha significato moltissimo anche perchè aveva provato la strada del successo anche con X-factor ma non aveva avuto modo di partecipare alla fase live del programma. Inizia quindi il suo cammino nella scuola di Amici 17 con tanta voglia di fare.  Percorso fondato sull’emotività, il quale a differenza degli altri lui riesce a trasmettere tutta la sua sensibilità anche senza l’aiuto di strumenti. Percorso basato su onestà musicale. Il suo percorso nella scuola di Amici 17 ha avuto diversi momenti di stallo. Preso di mira dai professori di canto, per il suo poco carattere, Einar ha affrontato diverse sfide e le ha vinte tutte, anche l’ultima contro Carmen. In quella occasione, Einar molto provato dopo aver letto la sua lettera che spiegava i motivi per i quali avrebbe dovuto avere la maglia verde, ha pianto durante le esibizioni delle sue canzoni. Ma la sua emotività gli ha fatto vincere la sfida contro una Carmen perfetta ma troppo rigida. 

LA STORIA PRIVATA DI EINAR, IL CANTANTE PURO DI AMICI 17

Tornando alla sua vita privata, Einar ha 24 anni, padre mai presente nella sua vita dato che è rimasto nel suo paese. Un rapporto che finisce anche a causa della morte dell’uomo, i due si erano visti l’ultima volta nel 2012. La figura di suo padre però è stata in qualche modo fondamentale nella sua vita, almeno per quello che riguarda la scelta della strada artistica; infatti, eredita dal padre la passione per la chitarra. Ma non è la sua unica passione: oltre alla musica le sue passioni sono il moto cross e le arti marziali. Prima di Amici si presenta ad X factor dove però il giudice Fedez non lo fa passare allo step successivo nonostante fosse acclamato da tutti e quattro giudici del talent di Sky.

Si era presentato ai casting di X-factor 11 portando la canzone “All of me” di Jhon Legend, e aveva detto di non aver mai studiato musica. Per lui uno dei giorni più importanti era quello in cui riusciva a dilettarsi con il karaoke.

E a livello sentimentale come sta messo Einar? Nella scuola si sa, nascono spesso grandi amori ma Einar è fidanzato con Valentina una ragazza di Brescia studiosa e con la passione della danza e chissà che anche lei non entri ad Amici, magari il prossimo anno. 

Vediamo il video del provino di Einar ad Amici 17

Nel corso di questo percorso ad Amici, tutti i cantanti hanno avuto modo di esibirsi con degli inediti, sicuramente tra i più belli di Einar c’è il brano “Salutalo da parte mia”.

EINAR INEDITI AMICI 17: SALUTALO DA PARTE MIA TESTO INTEGRALE 

L’hai nascosta bene
Questa parte tua
Tanto che adesso quasi
Non ti riconosco
Ci fosse luce
In fondo a questa galleria
Adesso non riuscirei
A vedere
E tu non saresti
Più un confine
O almeno la metà,
Solo la metà

E a chi verrà dopo
Racconterai i giorni
Mancate promesse
Partenze e ritorni
Ti scorderai il petto
Dove appoggiavi stanca
La faccia delusa
Dall’ennesimo inganno
E prenderò colpe
Restando innocente
Non siamo mai stati bravi
A finire niente
Ma l’eccezione
Stavolta è solo tua
Salutalo da parte mia

E l’ho pagata cara
Questa parte mia, lo so
La vita a volte
Mostra il meglio
Mentre sei di spalle
L’ho maltrattata
Preda dell’istinto
E dell’età
Ma sai che il carattere
È un regalo
Perciò lo accetti com’è
O non puoi cambiarlo

Però ci provo sai
Ci provo una vita sai

E a chi verrà dopo
Racconterai i giorni
Mancate promesse
Partenze e ritorni
Ti scorderai il petto
Dove appoggiavi stanca
La faccia delusa
Dall’ennesimo inganno

E prenderò colpe
Restando innocente
Non siamo mai stati bravi
A finire niente
Ma l’eccezione
Stavolta è solo tua

E ora salutalo da parte mia
Salutalo da parte mia
E…

Salutami sempre
Il suo amore spietato
Disordine e niente
Che qui m’hai lasciato
Saluta la vita
Tra le sue lenzuola
La casa e la spesa
Tra i figli e la scuola

Salutami il senso
Di questo abbandono
Salutalo tanto
Perché non lo trovo,
Saluta

E sarai sempre e solo
Tu il confine
Tra vivere e la metà
Tra esistere e la metà

E a chi verrà dopo
Racconterai i giorni
Mancate promesse
Partenze e ritorni
Ti scorderai il petto
Dove appoggiavi stanco
La faccia delusa
Dall’ennesimo inganno

E prenderò colpe
Non siamo mai stati bravi
A finire niente
Ma l’eccezione
Stavolta è solo tua
E ora salutalo da parte mia

Salutalo da parte mia
Salutalo da parte mia

SALUTALO DA PARTE MIA: IL VIDEO DEL BRANO CANTANTO DA EINAR AD AMICI

LE EMOZIONI DI EINAR E LA FELCITA’ PER LA CONQUISTA DEL SERALE DI AMICI 2018

A tutti gli studenti è stato chiesto di scrivere una lettera indirizzata a chiunque volessero scrivendo cosa fosse per loro partecipare al serale, le loro sensazioni in merito. Einar  è stato uno degli allievi della scuola a scrivere la lettera più lunga; scrive ben sei pagine, indirizzate ad una persona molto speciale finendo la lettera con “ciao amico mio” lettera indirizzata al padre. Nella lettera racconta come se non fosse cambiato nulla nonostante la distanza del padre rimasto nel suo paese, così commuovendo tutte le persone del pubblico e gli insegnanti della scuola in particolare Paola Turci che lo ha messo in sfida con Carmen. In questa sfida Einar ci mette tutto ma crede di non aver vinto a causa degli errori commessi: si è emozionato, ha sbagliato il testo, ha perso la tonalità. Tutti errori che gli vengono perdonati dal giudice esterno che trova vincente Einar e gli assegna la prima maglia verde di questa edizione per il serale di Amici. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.