Reality e Talent

Grande Fratello vip 3: nello sbadiglio di Silvia Provvedi tutta la noia di una edizione che non decolla

Grande Fratello vip 3 terza puntata da dimenticare: nello sbadiglio di Silvia Provvedi tutta la noia di una edizione che non decolla


Prime due puntate da dimenticare per il Grande Fratello Vip 3 e, in attesa di scoprire come saranno andati gli ascolti della terza serata, possiamo dirvi quello che il pubblico a casa ha visto. Il riassunto è tutto nello sbadiglio di Silvia Provvedi. Se l’adrenalina nella casa del Gf Vip è tutta questa, immaginiamo che ci sia davvero da divertirsi. Una terza puntata lunga, lunghissima, finita quando l’una era passata da diverso tempo. Lunga senza nessun motivo: pensiamo alle clip inutili, alle prove senza senso fatte nella casa che non fanno davvero ridere nessuno, forse solo gli autori che le hanno studiate. Momenti imbarazzanti davvero. Possiamo tranquillamente dire che il Grande Fratello Vip è più interessante se visto sul canale 34 quello in cui si vede la diretta della casa e quindi le reazioni dei concorrenti. Da cavalcare sicuramente quello che stava succedendo tra Valerio Merola ed Enrico Silvestrin, un momento che invece Ilary e Alfonso hanno chiuso senza sapere che nella casa, tutti invitavano ad abbassare i toni preoccupati di quello che il pubblico stava vedendo ( un po’ come il Grande Fratello di Barbara D’Urso avesse dato una lezione a tutti e adesso la paura di commettere un errore è restare marchiati per sempre è dietro l’angolo). La conduttrice non si è resa conto di tutte le volte che Eleonora Giorgi ha detto “come ti permetti” riferito a Enrico e a Maurizio, roba che davvero si poteva sfruttare in tutt’altro modo.

LA NOIA MORTALE DEL GRANDE FRATELLO VIP 3 CONDANNA QUESTA EDIZIONE AL FLOP? 

E invece si cerca la santificazione di Francesco Monte. “Quanto ci hai fatto emozionare questa sera” gli dice Ilary durante le nomination quando non tocca neppure a lui. Una frase che lascia intendere come questa puntata fosse stata studiata solo per beatificare il concorrente che nel reality, dopo quello che è successo all’Isola, cerca di ripulirsi ( anche se, lo sottolineiamo, non e ha nessun bisogno).

La puntata quindi diventa inutile ma non per il cast in se e per se che durante la settimana di spunti ne regala anche, ma perchè chi guida lo show, la Blasi e Signorini, durante la settimana neppure si sforzano di vedere qualcosa della diretta e questo appare sempre più chiaro. E il pubblico inizia a non essere più così bonevolo. Quando guardi una diretta e ti rendi conto di saperne molto di più dei due conduttori che, prima di andare in onda dovrebbero quanto meno studiarsi qualcosa, ti rendi conto che è tutto tempo sprecato e che puoi tranquillamente continuare a guardare la diretta, che di certo regalerà più emozioni della puntata in prima serata.

E che questa edizione vada un po’ troppo per le lunghe lo fanno notare anche quelli della Gialappas’ band. Non a caso nell’ultimo collegamento, quando Ilary dà loro la linea, sbagliando anche il saluto ( “Gialappi chi avete impollinato?… Impallinato!) da Milano non ci sono segni di vita. I tre della Gialappas sono andati via ed è partito un servizio senza che loro lo commentassero…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.