Reality e Talent

Maurizio Battista parla della sua malattia e spiega perchè ha lasciato il Grande Fratello Vip

Maurizio Battista parla della sua malattia e spiega perchè ha lasciato il Grande Fratello Vip. Le sue parole dalla puntata del Gf Vip in onda il 15 ottobre 2018


Nella puntata del Grande Fratello Vip 3 in onda il 15 ottobre 2018 c’è stato spazio anche per Maurizio Battista. Non sempre chi ha deciso di abbandonare il gioco è stato poi accolto nello studio, ma a quanto pare questi regolamenti cambiano di anno in anno. In ogni caso Maurizio ha avuto modo di raccontare il perchè di questa decisione. Battista ha spiegato che i  motivi dell’abbandono sono legati a dei problemi di salute e ha parlato per la prima volta della sua malattia. Neppure seguendo il live avevamo capito che Battista avesse dei problemi di salute che gli rendevano difficile la permanenza nella casa del Gf vip, neppure i suoi compagni ne hanno mai parlato.

Ieri invece nello studio di Canale 5 con Ilary Blasi e Alfonso Signorini, Maurizio ha spiegato che soffre di acufene, un disturbo uditivo costituito da rumori (come fischi, ronzii, fruscii, pulsazioni, ecc.) che l’orecchio percepisce come fastidiosi a tal punto da influire sulla qualità della vita del soggetto che ne è affetto. Un problema che si è acutizzato nella casa, probabilmente per via dei microfoni o della musica spesso molto alta.

MAURIZIO BATTISTA PARLA DELLA SUA MALATTIA E SPIEGA PERCHE’ HA LASCIATO IL GRANDE FRATELLO VIP 3

“Io soffro di acufene e la tensione me l’ha fatto esplodere. Questo, con la mancanza degli affetti mi hanno portato a prendere questa decisione. Gli affetti valgono più che stare lì dentro” ha spiegato Maurizio che sin da subito ha vissuto male questa esperienza nella casa tanto che, già dopo una settimana aveva pensato di lasciare il gioco. Poi racconta il ritorno a casa: “Ho dedicato due giorni alla bambina, ho consumato questo fianco. Se mi pento della mia decisione? No, affatto.”
In casa ovviamente Maurizio ha avuto incontri e scontri e anche nella diretta di ieri c’è stato modo di confrontarsi con Eleonora Giorgi, con la quale di certo non andrà a mangiare una pizza dopo la fine del reality. Ma ha trovato anche un amico, Elia ha infatti speso per il comico delle bellissime parole alle quali Maurizio risponde: “È un ragazzo particolare, bellissimo ma con dentro tanti problemi. Io ti auguro tutto il bene”. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.