Reality e Talent

Tu Si Que Vales 2018: Marco Baruffaldi, rapper con la sindrome di down – VIDEO

Nella puntata del 3 novembre di Tu Si Que Vales 2018 abbiamo assistito all'esibizione di Marco Baruffaldi: un rapper con la sindrome di down. Guarda il video dell'esibizione.


La quinta stagione di Tu Si Que Vales è tornata a occupare il sabato sera di Canale Cinque con la sua ricca giuria (composta da Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi), i tre conduttori (Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni) e la nuova presidente della giuria popolare Iva Zanicchi. I veri protagonisti dello show, però, sono i concorrenti che uno dopo l’altro si esibiscono nel tentativo di conquistare il maggior numero di pareri positivi: solo così potranno accedere alla prossima fase di selezione o addirittura accedere di diritto alla finale.

Nel corso della puntata del 3 novembre 2018 di Tu Si Que Vales, difatti, c’è stato spazio anche per un rapper inconsueto: è entrato in studio Marco Baruffaldi, un cantante che spiega subito ai giudici di avere la sindrome di down.

Tu Si Que Vales 2018: Marco Baruffaldi, rapper con la sindrome di down

Marco Baruffaldi non si perde molto in chiacchiere: entra in studio, palesa ai giudici il fatti di essere affetto dalla sindrome di down, racconta che si presenta come cantante rap (con un brano inedito) e porge i suoi saluti anche ad Iva Zanicchi con cui dice di aver già duettato in passato a Trento.

Siparietti a parte, anche per il giovane è giunto il momento dell’esibizione: Marco canta un brano che parla di bullismo e della difficoltà che i ragazzi diversamente abili hanno nel relazionarsi con la società “dei normodotati”. La performance arriva fino in fondo senza intoppi.

A fine esibizione, Marco Baruffaldi chiede ai giudici se può avvicinarsi a loro e Rudy Zerbi propone addirittura di farlo sedere al suo posto: “Vieni vicino a Maria De Filippi!” esclama ex discografico. Dopo un accorato discorso da parte della conduttrice Mediaset, il concorrente coglie l’occasione per leggere una poesia; una seconda esibizione che a quanto pare merita anche una presentazione da Gerry Scotti in persona, invitato a lasciare la sua poltrona per lanciare la performance dal centro dello studio. La poesia è una amorevole dedicata alla mamma deceduta del concorrente.

Marco con il suo brano "Siamo diversi tra noi" ha un messaggio importante che dovrebbe farci riflettere tutti! #TuSiQueValesPubliée par Tú Sí Que Vales sur Samedi 3 novembre 2018

Com’è andata la votazione della giuria vip e della giuria popolare? Come al solito la truppa capitanata da Iva Zanicchi ha votato “vale” per il 98%; i quattro giudici, invece, hanno dato il loro unanime “sì”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.