Reality e Talent

Amici 18 torna con le pagelle… e Rudy Zerbi fa passare avanti Tish

Assegnati i primi tre banchi della scuola di Amici 18: ecco a chi sono andati e chi invece può ancora sperare di conquistarne uno...

Amici 18 | prof canto

Torna l’appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 18: il talent show sul canto e sul ballo condotto da Maria De Filippi. Conclusi i casting, i concorrenti selezionati dai sei docenti devono comunque guadagnarsi un banco nella scuola di Canale Cinque attraverso un nuovo meccanismo di selezione che si basa sulla media dei voti assegnati dai docenti di entrambe le discipline: la media dei sei voti creerà una classifica di gradimento. Il concorrente primo della classe si aggiudica di diritto un posto in Amici 18.

Amici 18: Rudy Zerbi fa passare avanti Tish

Al momento sono diciannove i concorrenti selezionato dai docenti di canto e di ballo di Amici 18… un numero che verrà pian pianino sempre più ridimensionato. La puntata si apre con una esibizione di Irama – vincitore uscente della trasmissione – e una esibizione corale di canto: degli undici ragazzi che hanno cantato, solo quattro accederanno alla prossima fase del programma; ovvero  Noemi CaineroTishGiordana Angi ed Ellynora.

Stesso meccanismo avviene anche con una performance corale di ballo: passano in questa prima turnata Daniele Nocchi, Miguel ChavezArianna Forte e Marco Alimenti. Per poi far passare altri quattro (su dodici) aspiranti cantanti: Kevin PayneDaniel PiccirilloGiacomo Eva (che dunque ha rifiutato Sanremo Giovani, come sospettavamo) e Mameli (che non abbiamo mai visto nelle puntate dei casting). Fuori a sorpresa il duo de I Desideri.

La puntata continua con queste corali che fanno “strage” di concorrenti, ammette la stessa De Filippi fra un esibizione e l’altra. Nello slot successivo passa solo Giusy Romaldi nel gruppo di dieci ballerini mentre Sofia Marcaccini e il redivivo Alessandro Casillo da una corale di canto. Segue poi una inutile hip-hop battle fra  Mowgly e Bad Matty visto che la produzione decide di farli passare entrambi.

Poi si cerca di chiudere in fretta e furia con tutti gli altri ragazzi in attesa di giudizio: eliminati in massa tutti i concorrenti presentatisi per i ballo latino-americani; fuori anche una baraonda di cantanti e ballerini ad eccezione di due rapper/trapper Yamatt e Jefeo. 

Amici 18: i primi banchi assegnati

A questo punto, Amici 18 parte con l’assegnazione vera e propria dei banchi. Il primo banco è obbligatoriamenteun banco di canto: vengono dunque chiamati ad esibirsi singolarmente alcuni fra prescelti. Fra Giordana Angi, Daniel Piccirillo, Ellynora e Tish, a spuntarla è Giordana Angi.

Solo in due, invece, si sono esibiti in singole di ballo per la conquista del primo banco della categoria danza: Arianna Forte e Miguel Chavez. Ad avere la meglio è Miguel.

A questo punto entra in gioco un terzo ed ultimo banco, che verrà assegnato a chi si trova al primo posto di una classica generata dalla media algebrica dei voti assegnati ai singoli concorrenti da tutti e sei i professori. I ballerini (così come i cantanti) verranno giudicati dai docenti di canto e da quelli di ballo. La prima della classe è la ballerina Arianna Forte; Rudy Zerbi non ci sta e propone una sfida con la prima in classica fra i cantanti, Tish, che si trova comunque in terza posizione.

Maria De Filippi non fa una piega: accetta e mette le due concorrenti in sfida l’un l’altra, anche se di categorie diverse. Con un meccanismo di selezione non ben specificato – perché tagliato dalla pubblicità – scopriamo che Tish riesce a strappare il banco alla ballerina Arianna che, nonostante sia prima in classifica, dovrà attendere la prossima puntata per assicurarsi un posto nel programma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.