Reality e Talent

Amici 18 casting, 12 novembre: Alessandro Casillo va al terzo step – VIDEO

Alessandro Casillo supera anche la seconda fase di Audizioni e accede di diritto al terzo step dei casting di Amici 18. Guarda il video.

alessandro casillo amici 18 casting


Nella prima settimana di programmazione, i casting di Amici 18 hanno aperto e concluso la prima fase di selezione per gli aspiranti concorrenti di canto e ballo. Accantonate le leve, i ragazzi che hanno ricevuto un sì dai sei giudici sono pronti ad affrontare il “secondo step” che altro non è che una sorta di interrogazione a sorpresa su un elenco più ampio di brani (da cantare o da ballare) concordati, ad esclusione del cavallo di battaglia già mostrato in precedenza.

In questo secondo grado di giudizio assistiamo al rientro in studi di alcuni dei ragazzi già mostrati nella prima settimana di programmazione, come per Alessandro Casillo.

Amici 18 casting: Alessandro Casillo va al terzo step

Io ho sempre creduto nei miei sogni. C’ho sempre creduto e c’ho sempre messo me stesso. Però non sempre nella vita le cose vanno dove vuoi che tu vadano… Negli anni in cui sono stato fermo con la musica, lavorativamente parlando, ovviamente fare il mio lavoro vero, cioè l’idraulico, mi occupava tantissima parte del mio tempo durante la giornata: dalle sei della mattina fino alle sette di sera. Lavoravo nei cantieri e gli orari sono quelli. Coltivamo la mia passione per la musica la notte o la sera tardi: andavo a casa di un mio amico, in cantina, a scrivere  a fare musica. Il amo la musica, mi piace fare questo e Amici 18 è una grandissima opportunità per poter ricominciare a fare questo. Amici è anche una scuola e io voglio imparare […] Voglio fare della musica il mio mestiere”: questa la dichiarazione d’intenti di Alessandro Casillo prima di affrontare il suo secondo step ai casting di Amici 18.

Il ragazzo viene accolto in studio dai tre giudici (Stash Fiordispino, Alex Britti e Rudy Zerbi) con la promessa di metterlo in difficoltà. Anche se, in realtà, la prima richiesta è l’esecuzione di un suo brano inedito dal titolo “DNA”. Zerbi avanza una seconda richiesta: una cover di “Non è mai un errore” di Raf. Al ragazzo viene chiesto di rieseguire il brano ma senza l’appoggio dell’asta per il microfono: un canto a “mano libera”, come se stesse cantando per un videoclip.

“La sincerità artistica è una cosa preziosa e tu ce l'hai. Rimani sincero" il sogno di Alessandro continua! Secondo voi merita un banco nella scuola di #Amici18? #AmiciCastingPubliée par Amici di Maria De Filippi sur Lundi 12 novembre 2018

Alessandro Casillo viene dunque invitato a lasciare lo studio per far in modo che i tre giudici possano discutere sulla performance. Il ragazzo crede che la sua seconda audizione non sia andata poi così bene. Ma dovrà ricredersi: Stash spiega che riesce a portare “sincerità artista” nelle sue esecuzioni. Passa al terzo step dei Casting di Amici 18.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.