Reality e Talent

Bake Off Italia 2018: Fuori Elisa, svelati i quattro semifinalisti

Con l'eliminazione shock di Elisa, Il tendone di Bake Off Italia 2018 ha eletto i suoi quattro semifinalisti. Scopri di chi si tratta.

bake off italia 2018 | semifinale


Anche quest’anno il tendone di Bake Off Italia è tornato ad ingolosire il pubblico di Real Time con torte e dolci di tutti i tipi ma soprattutto a mettere nel panico i pasticceri amatoriali che fra prove creative e tecniche cercano di non finire fra i peggiori di puntata (e dunque a rischio eliminazione). Ma cosa è successo nella puntata del 23 novembre 2018 di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi? E chi è stato il concorrente eliminato dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara?

Bake Off Italia 2018: la puntata del 23 novembre 2018

La nuova puntata di Bake Off Italia 2018 si apre con l’ingresso di Benedetta Parodi e dei tre giudici sotto il tendone: la location del programma quest’anno è arredata con mobili e complementi d’arredo ispirati alle case degli aristocratici del primi del 1900. Il clima che si respira è quello di Downton Abbey. La conduttrice ha poi rivelato ai concorrenti che il tema della settimana sarebbe stato il sottosopra, ovvero tutto e il contrario di tutto. La Parodi ha inoltre aggiunto che alla fine di ogni prova, il miglior concorrente avrebbe conquistato un pass per la semifinale senza dover gareggiare ulteriormente.

E dunque si parte, come sempre, dalla prova creativa: i pasticceri hanno dovuto realizzare una torta crudista, ovvero una torta senza usare il forno o i fornelli ad alte temperature. La migliore di questa prima prova è stata Irene che si è aggiudicata il primo posto in semifinale.

Si passa poi alla prova tecnica: i concorrenti hanno dovuto realizzare la Torta Sorprendente di Ernst Knam. Per realizzarla, però, non hanno avuto la ricetta: i pasticceri hanno dovuto seguire le istruzioni dello stesso Knam che davanti ai loro occhi preparava il suddetto dessert. In questa seconda manche, è stato Federico il concorrente più bravo.

Decisiva è stata la prova a sorpresa: i concorrenti hanno dovuto realizzare delle torte non potendole vedere, al contrario però hanno potuto assaggiarla, toccarla e annusarla con una mascherina oscurante davanti agli occhi. A sorpresa, il migliore di questa terza prova è stato Alfredo.

Bake Off Italia 2018: i semifinalisti

Fra Iolanda ed Elisa, i giudici hanno dovuto decretare il peggiore della puntata e – di rimbalzo – anche il quarto finalista. Annunciata l’eliminazione della dottoressa Elisa, di fatto Iolanda è la quarta semifinalista assieme a Irene, Federico e Alfredo. Il giovane Federico ha conquistato anche il Grembiule Blu dopo una piccola prova lampo: realizzare un tortino di cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.