Ascolti tv 1 dicembre 2018: la finale di Tu si que vales vs Portobello, chi vince?


Ascolti tv 1 dicembre 2018: la finale di Tu si que vales vs Portobello, chi vince?

Un altro scontro tra Tu si que vales e Portobello nel sabato sera degli italiani e anche oggi sembrerebbe essere scontato il risultato in arrivo con i dati auditel relativi alla serata di ieri. Il programma di Rai 1 infatti non ha brillato per ascolti ma Antonella Clerici, anche nella puntata del primo dicembre 2018, ha dimostrato di aver fatto un programma davvero unico. E lo ha ribadito anche lei nella diretta: “Oggi giorno i programmi come questo vanno in onda tutti registrati, fare Portobello è difficilissimo ci vuole un lavoro assurdo, ringrazio tutte le persone che lavorano con me” ha detto la conduttrice di Rai 1. Portobello è davvero una grande giostra di emozioni da gestire al meglio. Forse il pubblico dei giovanissimi non ha capito lo stile di questo programma preferendo Canale 5 ma oggi, dopo aver visto le prime 5 puntate di Portobello, dopo lo scetticismo iniziale possiamo davvero dire che la qualità c’è tutta. Non spicca forse per originalità, sa di qualcosa di già visto ma Portobello è un bel programma, adatto per chi il sabato sera vuole provare delle belle emozioni, con il sorriso o con le lacrime.

SCOPRI QUI IL VINCITORE DI TU SI QUE VALES 2018

Ma torniamo agli ascolti.

Le prime 4 puntate di Portobello non sono andate benissimo, dopo una curiosità iniziale che era valsa al programma di Rai 1 ascolti con una media di 4 milioni di spettatori, le cose sono cambiate.

Portobello è arrivato a toccare la media di 3 milioni di spettatori mentre su Canale 5 Tu si que vales è volato alto nella curva degli ascolti. Cosa che accadrà probabilmente anche per la finale. La puntata di chiusura di Tu si que vales dal punto di vista dello spettacolo è sempre la peggiore. Dopo tanti anni non si è ancora trovata la chiave per la finalissima in diretta che soffre per l’incapacità dei due conduttori di tenere il ritmo e per la poca presenza dei giudici che hanno pochissimo spazio per parlare viste le tempistiche del programma. 

Tu si que vales in diretta mostra tutte le pecche di un programma che perde la metà del suo valore senza i montaggi ad hoc. 

ASCOLTI PRIMA SERATA SABATO 1 DICEMBRE 2018: TU SI QUE VALES VS PORTOBELLO, ECCO I DATI DI ASCOLTO

Ed ecco quindi i dati auditel relativi alla quarta sfida tra i due programmi

PORTOBELLO DATI DI ASCOLTO 1 DICEMBRE 2018 Portobello di Antonella Clerici ha conquistato 2.967.000 spettatori pari al 14.1% di share.
TU SI QUE VALES DATI AUDITEL RELATIVI ALLA FINALE 1 DICEMBRE 2018 Su Canale 5 – dalle 21.18 alle 0.51 – la finale di Tú sí que vales 5 ha raccolto davanti al video 5.325.000 spettatori pari al 29.8% di share

Il programma di Rai 1 crolla sotto il muro dei 3 milioni e si dimostra poco convincente dal punto di vista degli ascolti.

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close