Reality e Talent

Ascolti tv 1 dicembre 2018: la finale di Tu si que vales vs Portobello, chi vince?

Ecco i dati di ascolto del primo dicembre 2018 con i dati auditel relativo a Portobello e Tu si que vales 2018, la quinta sfida


Un altro scontro tra Tu si que vales e Portobello nel sabato sera degli italiani e anche oggi sembrerebbe essere scontato il risultato in arrivo con i dati auditel relativi alla serata di ieri. Il programma di Rai 1 infatti non ha brillato per ascolti ma Antonella Clerici, anche nella puntata del primo dicembre 2018, ha dimostrato di aver fatto un programma davvero unico. E lo ha ribadito anche lei nella diretta: “Oggi giorno i programmi come questo vanno in onda tutti registrati, fare Portobello è difficilissimo ci vuole un lavoro assurdo, ringrazio tutte le persone che lavorano con me” ha detto la conduttrice di Rai 1. Portobello è davvero una grande giostra di emozioni da gestire al meglio. Forse il pubblico dei giovanissimi non ha capito lo stile di questo programma preferendo Canale 5 ma oggi, dopo aver visto le prime 5 puntate di Portobello, dopo lo scetticismo iniziale possiamo davvero dire che la qualità c’è tutta. Non spicca forse per originalità, sa di qualcosa di già visto ma Portobello è un bel programma, adatto per chi il sabato sera vuole provare delle belle emozioni, con il sorriso o con le lacrime.

SCOPRI QUI IL VINCITORE DI TU SI QUE VALES 2018

Ma torniamo agli ascolti. Le prime 4 puntate di Portobello non sono andate benissimo, dopo una curiosità iniziale che era valsa al programma di Rai 1 ascolti con una media di 4 milioni di spettatori, le cose sono cambiate. Portobello è arrivato a toccare la media di 3 milioni di spettatori mentre su Canale 5 Tu si que vales è volato alto nella curva degli ascolti. Cosa che accadrà probabilmente anche per la finale. La puntata di chiusura di Tu si que vales dal punto di vista dello spettacolo è sempre la peggiore. Dopo tanti anni non si è ancora trovata la chiave per la finalissima in diretta che soffre per l’incapacità dei due conduttori di tenere il ritmo e per la poca presenza dei giudici che hanno pochissimo spazio per parlare viste le tempistiche del programma. 

Tu si que vales in diretta mostra tutte le pecche di un programma che perde la metà del suo valore senza i montaggi ad hoc. 

ASCOLTI PRIMA SERATA SABATO 1 DICEMBRE 2018: TU SI QUE VALES VS PORTOBELLO, ECCO I DATI DI ASCOLTO

Ed ecco quindi i dati auditel relativi alla quarta sfida tra i due programmi

PORTOBELLO DATI DI ASCOLTO 1 DICEMBRE 2018 Portobello di Antonella Clerici ha conquistato 2.967.000 spettatori pari al 14.1% di share.
TU SI QUE VALES DATI AUDITEL RELATIVI ALLA FINALE 1 DICEMBRE 2018 Su Canale 5 – dalle 21.18 alle 0.51 – la finale di Tú sí que vales 5 ha raccolto davanti al video 5.325.000 spettatori pari al 29.8% di share

Il programma di Rai 1 crolla sotto il muro dei 3 milioni e si dimostra poco convincente dal punto di vista degli ascolti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.