Reality e Talent

Valeria Raciti vince Masterchef 8: video e dichiarazioni

Valeria Raciti è la vincitrice di Masterchef 8: guarda il video

valeria raciti vince masterchef


È Valeria Raciti la vincitrice di Masterchef Italia 2019: l’ottava edizione del talent show culinario condotto dai quattro giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e la new entry Giorgio Locatelli. Nella sfida finale – andata in onda il 4 aprile 2019 – la siciliana si è sfidata con altri due temibili avversari: Gloria Glama e il criticatissimo Gilberto Neirotti. A conquistare la giuria è stato soprattutto il menù degustazione che (seppur non propriamente riuscito in tutte le sue portate) ha visto sfilare sul tavolo degli chef ben sei portate, una in più di quelle richieste dalla gara.

A Valeria Raciti va il titolo di ottava Masterchef italiana, la pubblicazione del suo primo libro di ricette ed un ricco premio di 100.000 Euro in gettoni d’oro.

Valeria Raciti vince Masterchef 8: il video della proclamazione

Valeria vince MasterChef Italia!???? VALERIA È L'OTTAVA #MASTERCHEFIT! ????Publiée par MasterChef Italia sur Jeudi 4 avril 2019

Valeria Raciti vince Masterchef 8: chi è?

Valeria Raciti è una giovane di 30 anni, proveniente da Aci Sant’Antonio (cittadina di 18 mila abitanti in provincia di Catania) e lavora come segretaria amministrativa.

La sua passione per la cucina è iniziata fin da piccola: nella biografia pubblicata sul sito di Masterchef si racconta che il suo primo legame con i fornelli riguarda la sua indaffaratissima nonna.Da piccola stavo spesso da mia nonna e lei era praticamente sempre ai fornelli, cucinava per tutti, quando mia madre mi passava a prendere di ritorno da lavoro avevo con me quasi sempre il gavettino con la cena preparata da lei”.

“Ora sono la persona più felice che esista in tutta la galassia – ha dichiarato a pochi minuti dalla sua proclamazione come vincitrice del talent di Sky Uno – “Mai avrei pensato di coronare questo sogno. Ho sempre creduto di non avere nulla più degli altri e lo penso tutt’ora. A Masterchef ho solo espresso il mio amore e la mia idea di cucina“.

“Masterchef per me è stato un salvagente” – ha poi aggiunto – “Durante la descrizione del menù finale ho detto che Masterchef mi ha fatto capire che la cucina può essere il mio futuro ed è la mia vita”.

Ancora complimenti a Valeria Raciti per la sua vittoria: curiosità vuole che sia a tutti gli effetti la prima vincitrice del Sud Italia in otto edizioni del programma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.