Reality e Talent

Bake Off Italia 2019: il gioco degli specchi ha eletto i 4 semifinalisti, ecco chi sono

Bake Off Italia 2019: il gioco degli specchi ha eletto i 4 semifinalisti,


La settima edizione di Bake Off Italia è oramai agli sgoccioli e la dodicesima puntata – del 15 novembre 2019 – ha decretato i nomi dei quattro semifinalisti che si giocheranno l’accesso alla puntata finale dalla fantasmagorica location di Disneyland a Parigi. Ma come sono andate le tre sfide nel corso dei quarti di finale di Bake Off Italia 2019? E quale nuovo metro di giudizio ha eletto i quattro semifinalisti?

È presto detto: in puntata, i cinque pasticceri amatoriali hanno dovuto sostenere le classiche tre prove, senza giudice ospite, ma tutte legate ad un elemento comune: lo specchio. A sorpresa, Benedetta Parodi ha spiegato che alla fine di ogni prova, sarebbe stato regalato un Golden Ticket al miglior concorrente; biglietto valido per l’accesso diretto alla semifinale.

Bake Off Italia 2019: i 4 semifinalisti

Nella prima prova, la prova creativa, i pasticceri amatoriali hanno dovuto conquistare il Golden Ticket di Damiano Carrara: hanno dovuto realizzare a loro piacimento una torta col glassa a specchio. Fra i molti disastri, ad uscirne meglio è il diciottenne Riccardo; è lui il primo a conquistare l’immunità dalle eliminazioni e – con il Golden Ticket – anche l’accesso alla semifinale.

Nella seconda prova, la prova tecnica, i pasticceri amatoriali rimasti in gara hanno dovuto conquistare il Golden Ticket di Ernst Knam provando a realizzare una torta inventata dal pasticcere italo-tedesco. La particolarità della prova stava nel fatto che i concorrenti hanno dovuto “specchiarsi” nel pasticcere, che realizzava la prova davanti ai loro occhi ma… dandogli le spalle. Nonostante la grande competizione fra Martina, Antonio e Hasnaa, il migliore è stato senza alcuna ombra di dubbio Rong, che conquista il secondo accesso alla semifinale.

Tocca poi alla prova a sorpresa per conquistare il Golden Ticket di Clelia: realizzare l’altra metà esatta di una torta a loro assegnata. Niente da fare per gli altri: è Hasnaa la più brava del gruppo, che conquista l’accesso alla semifinale.

Antonio e Martina si giocano il tutto per tutto in un’ultima prova lampo. Ad  uscire vincitrice è Martina. Antonio è dunque il pasticcere amatoriale eliminato di questa puntata.

In gara in semifinale restano: Riccardo, Rong, Hasnaa e Martina. Chi di loro non assaporerà il dolce gusto della finale?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.