Reality e Talent

X Factor 2020 come Ballando con le Stelle: spareggio slitta alla seconda puntata, ecco chi è a rischio

Per mantenere l'hype sulla gara, X Factor 2020 fa slittare l'eliminazione in testa alla seconda puntata, come Ballando con le Stelle

Dopo sei puntate di selezione, X Factor 2020 è finalmente entrato nel vivo della gara con l’inaugurazione della fase dei Live Show. Questa sera 29 ottobre 2020 i dodici talenti in gara si sono esibiti separati in due manche così da stabilire chi di loro avrebbero dovuto accedere alla temibile manche di spareggio finale e rischiare l’eliminazione decisa dai quattro giudici di questa edizione: Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton.

Oltre al rinnovato studio e al pubblico piazzato sulle balconate e distanziato a dovere, questa nuova stagione del talent show di Sky Uno si apre con due insolite novità: la fase dei Live per la prima volta ha aperto ufficialmente i battenti con una puntata interamente dedicata ai brani inediti dei concorrenti (solitamente accade verso la fine della stagione); seconda novità è l’eliminazione che – come avviene da tempo a Ballando con le Stelle – è stata rimandata…

X Factor 2020: eliminazione slitta alla seconda puntata dei Live

Come avviene da anni a Ballando con le Stelle, anche X Factor 2020 ha deciso di lasciare il pubblico sulle spine rimandando l’eliminazione in testa alla prossima puntata. La notizia è stata svelata proprio nel corso della diretta e i due talenti in sfida sono decretati con due differenti modalità.

Il primo concorrente che andrà al ballottaggio finale è stato decretato dal televoto a casa e poi dalla decisione dei giudici nel corso della prima puntata. Meno votato della prima manche è stata Eda Marì (una Over del Team Mika); meno votato della seconda manche è stato il duo Manitoba (un Gruppo di Manuel Agnelli). Il voto dei giudici e stato un 3 a 1 per salvare i Manitoba. Dunque Eda Marì è la prima concorrente a rischio eliminazione.

Il secondo concorrente a rischio eliminazione, invece, verrà deciso nel corso della settimana attraverso Spotify: sarà proprio il celebre servizio di streaming musicale a decretare quale concorrente dovrà sfidare Eda Marì in base al numero degli streaming registrati dai brani inediti cantanti nel corso della puntata.

Quindi tutto è ancora possibile e tutti gli ultimi tanti in gara sono a potenziale rischio eliminazione. Chi finirà alla manche eliminatoria il prossimo giovedì 5 novembre 2020? E come verrà decretata l’eliminazione?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.