Reality e Talent

La Pupa e il Secchione Show: prima puntata disastrosa, Barbara D’Urso messa davanti a mille lacune

La prima puntata de La Pupa e il Secchione Show con Barbara D'Urso si è dimostrata un disastro senza precedenti

la pupa e il secchione show prima puntata

La prima puntata de La Pupa e il Secchione Show può essere riassunta con una sola parola: DISASTRO. Il programma che stavolta vede la partecipazione di Barbara D’Urso come conduttrice ed autrice è stato un susseguirsi di momenti che non dovrebbero mai far parte di un reality show: tempi morti, palesi finzioni, prove e siparietti mai provati, problemi tecnici di vario tipo e persino un pericoloso incidente capitato ad uno dei pochi secchioni uomini che sono transitati nello studio.

Ma a far indispettire sono stati anche la lunghezza spropositata di questa puntata d’esordio (arrivata ai titoli di coda alle ore 01:15) e l’evidente voglia di voler trasformare il format de La Pupa e il Secchione Show nell’ennesima succursale di Pomeriggio5 o dei defunti talk Domenica Live e Live – Non è La D’Urso. Facciamo una rapida carrellata sul meglio (del peggio) della prima puntata de La Pupa e il Secchione Show.

La Pupa e il Secchione Show: fra concorrenti mancanti e mal accoppiati

L’intera prima puntata de La Pupa e il Secchione Show è stata allestita per formare le coppie pupa – secchione o pupo – secchiona. La presentazione di tutti i concorrenti disponibili e arrivati in studio con un il “la Pupa e il Secchione Bus” si è dilungata per troppo tempo: i diciannove protagonisti hanno dovuto allungare il brodo fra presentazioni, esibizioni disinibite e delle interrogazioni ribattezzate “Zucca sprint” fino ad oltre l’una di notte; data in cui due dei tre giudici hanno avuto facoltà di decidere chi mandare a rischio eliminazione e far iniziare finalmente il gioco.

La Pupa e il Secchione Show: i secchioni “travestiti”

Un reality per essere tale deve dare l’impressione che ci sia un po’ di realtà in quello che si sta guardando. E purtroppo questo non è stato minimamente ravvisabile nemmeno nei look dei secchioni: agghindati con degli abbigliamenti finti e invecchianti, appioppati ai poveri ragazzi per farli sembrare più sfigatelli.

La Pupa e il Secchione Show è una succursale di Pomeriggio5

Barbara D’Uso perde il pelo ma non il vizio di proporci a tutti i costi i suoi cavalli di battaglia: le polemiche a tema gossip. In un reality dove a farla da padrona dovrebbe essere la conoscenza, La Pupa e il Secchione Show si è trasformato in un programma dove lavare i panni sporchi. Soleil Sorge ha litigato con Mila Suarez tirando in ballo Alex Belli, Mirko Gancitano ha dovuto replicare a delle dichiarazioni apparse su un settimanale e Paola Caruso è stata “usata” per ben due volte come tema scottante prima di lanciare pubblicità. La showgirl ha poi rivelato il dramma che vissuto sulla sua pelle: un grave attacco di allergia causato dalla polvere. Non poteva mancare nemmeno il momento “cinema emozionale”: al pupo Chiofalo è stato concesso di ascoltare una video-lettera della sua fidanzata Drusilla Gucci e di poterla poi incontrare per un po’ di smancerie a favore di telecamera.

La Pupa e il Secchione Show: il gioco finale e una D’Urso debole

Dopo aver formato le prime coppie (non tutte a causa di “pupi” assenti, bolle covid e altri impedimenti), è arrivato il momento del gioco finale: la giuria ha puntato il dito su due coppie che si sono dovute giocare la permanenza nel nuovo “bagno di cultura”: una sottospecie di gioco dei Cilindroni à la Ciao Darwin a con la differenza che la cabina non si riempie d’acqua ma vede ridursi sempre di più il soffitto.

Un quiz che ha dimostrato a pieno quanto Barbara D’Urso sia fuori luogo in questo contesto: non possiede né la verve di Paolo Bonolis e né la seriosa ironia di Enrico Papi, che ha tenuto a battesimo proprio le porzioni più game di questo programma. Fra bombe di piume e schizzi d’acqua, la “coppia” composta da Asia Valente, Emi Buono e Alessandro De Meo ha dovuto accettare la sconfitta…. ma per loro niente eliminazione. Ma avranno una punizione: dormire nella stanza meno confortevole della villa.

Uscendo dalla cabina, il povero secchione Alessandro De Meo è scivolato all’indietro avendo accidentalmente camminato a piedi nudi sul pavimento bagnato. Il ragazzo pare non si sia causato nulla di grave ma in studio lo spavento è stato forte. Il ragazzo ha preso talmente male la caduta da aver perso persino gli occhiali nell’impatto col pavimento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.