Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023: finalmente la prima coppia eliminata dopo il ritiro di Lino Banfi, ecco chi è fuori dalla quarta puntata

Dopo quattro puntate, a Ballando con le Stelle 2023 sono finalmente arrivate le prime eliminazioni: ecco chi è uscito

ballando con le stelle 2023 prima eliminazione

Ci sono volute non due, non tre ma addirittura quattro puntate per sancire finalmente la prima eliminazione di Ballando con le Stelle 2023: il talent show di Rai Uno sulla danza sportiva condotto da Milly Carlucci. Ma siccome nulla è come sembra, le due coppie finite a rischio eliminazione nella scorsa puntata non sono finite allo spareggio ma sono state graziate a sorpresa a causa del ritiro volontario di Lino Banfi, che prima di congedarsi dalla trasmissione ha ballato un’ultima assieme alla sua maestra Alessandra Tripoli e a sua figlia Rosanna Banfi.

Ballando con le Stelle 2023: la prima coppia eliminata l’11 novembre

Grazie al ritiro di Lino Banfi, le due coppie composte da Rosanna Banfi con Simone Casula e Giovanni Terzi con Giada Lini si sono salvate e sono rientrare in gara come se nulla fosse mai accaduto la scorsa settimana. Ma in questa quarta puntata dell’11 novembre, il gioco di Ballando con le Stelle si è fatto serio e la prima eliminazione si è dovuta consumare necessariamente. Dopo ben undici esibizioni, numerose alzate di palette e altrettanto numerosi pareri e voti social, il verdetto è giunto ai Coni di Luce: a finire al ballottaggio eliminatorio sono state le coppie composte da Ricky Tognazzi con Tove Villfor (ultimi nella classifica combinata giuria + tesoretti) e Lorenzo Tano con Lucrezia Lando (quart’ultimi nella classifica combinata).

Com’è consuetudine in questi casi, le votazioni social vengono azzerate, la giuria in studio mette a riposo le palette e le due coppie a rischio eliminazione si esibiscono una terza volta nell’intento di convincere il pubblico da casa a votarli; in questa fase, infatti, gli unici a votare sono i telespettatori da casa attraverso mi piace e cuoricini sui social. Dopo le due esibizioni è arrivato il verdetto del contatore: con l’81% delle preferenze a salvarsi è Lorenzo Tano con Lucrezia Lando. A dover lasciare il programma quindi sono Ricky Tognazzi e Tove Villfor con il 19% dei voti.

Ballando con le Stelle 2023: dichiarazioni a caldo dell’eliminato

Intervistato dalla pagina social di Ballando con le Stelle 2023, Ricky Tognazzi ha espresso il suo parere a caldo subito dopo l’annuncio della sua eliminazione: “Ho dato la mia peggior prestazione, oggi. Ho meritato di uscire e sarebbe stato ingiusto che fosse uscito Tano che è stato bravo. Anzi lui è bravissimo e non so come ci è arrivato al rischio eliminazione. Comunque io sono contento di quello che ho fatto fino ad oggi ma la giornata di oggi la cancellerei. Cancellerei la prestazione di oggi. Ringrazio Tove perché è stata una grande maestra. Ma sappiamo che non è finta qua…”. Il regista chiude le sue dichiarazioni con una battuta di spirito: “Intanto per questo capodanno posso fare bene il Trenino!”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.