Reality e Talent

Grande Fratello 2023: Giampiero Mughini si ritira dal reality dopo un mese esatto, le sue motivazioni

Giampiero Mughini ha deciso di abbandonare il Grande Fratello in accordo con la produzione del programma: ecco perché

grande fratello 2023 mughini abbandona ritiro

Dopo l’annuncio di Alex Schwazer sulla sua mancata partecipazione ai prossimi giochi olimpici di Parigi 2024, anche Giampiero Mughini ha avuto tempo e modo di fare un suo annuncio agli altri coinquilini della casa del Grande Fratello: lo scrittore di Catania ha deciso di abbandonare il reality show di Canale Cinque dopo un mese esatto dal suo ingresso. La notizia del tutto inedita fino a poche ore fa, è stata svelata da Alfonso Signorini nel corso della puntata di giovedì 16 novembre di Grande Fratello 2023 e poi motivata dallo stesso 82enne nel corso della lunga diretta.

Giampiero ha confessato al Grande Fratello la volontà di voler lasciare il programma e noi, dobbiamo dire la verità, siamo molto dispiaciuti di questo perché è diventato una colonna di questi GF però trattandosi di un signore che ha la sua età, la sua esperienza, sarebbe stato assolutamente ingiusto trattenerlo. Non ne ha parlato con nessuno di questo suo interesse”: ha spiegato Alfonso Signorini prima di collegarsi con la casa per approfondire il caso. Un discorso abbastanza inedito visto che per molti altri concorrenti sono state spese ore e ore, puntate dopo puntate per trattenere in casa vipponi e concorrenti di ogni tipo. Ma, ça va sans dire, al Grande Fratello tutto è possibile.

Grande Fratello 2023: Giampiero Mughini si ritira dal reality

Invitato nel confessionale, Mughini ha proferito parola quasi per nulla e tutto il dialogo fra i due è stato interamente gestito da Alfonso Signorini che ha accampato scuse e giri di parole per giustificare la volontà di Giampiero Mughini di voler abbandonare il Grande Fratello. In seguito, lo scrittore è andato in prima persona ad annunciare la novella agli altri concorrenti nella casa: “Premetto che le mie sono inezie, bricioline su un piatto rispetto a quelle di Alex. Purtroppo sono qui a pronunziare non una di quelle battutacce che mi vengono facili facili ma son qui a fare un discorso per me rigato di lacrime. Ovvero sia, sono qui a comunicarvi che fra pochi minuti io lascerò questa dannatissima casa […] Questa decisione che è dolorosa e dovuta a due cause”.

E quindi spiega le ragioni del suo abbandono: “La prima causa è la vigliaccheria, che è sopravvenuta in me dopo che per un mese non ho avuto i miei cinque quotidiani al giorno, in cui sono amputato della mia biblioteca, in cui da casa mia, Michela e i mei due figli a quattro zampe arriva il silenzio. Una vigliaccheria dal valore del 25%. E il restante 75% è qualcosa di cui mi dovete perdonare: negli ultimi trent’anni sono stati decisivi i libri che ho scritto […] e ce n’è uno che devo consegnare entro fine anno, fine dicembre, ed è un libro di cui devo scrivere una parte difficile. Non so bene come. Non posso rinunciare a questo libro”. Mentre il gruppo si è affrettato a salutarlo e ad accompagnarlo alla Porta Rossa, Alfonso Signorini si è congedato con Mughini chiedendogli se in futuro tornerà al Grande Fratello almeno come ospite in studio. “Sicuramente” la risposta dell’oramai ex inquilino di Cinecittà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.