Ballando con le Stelle 2025: fra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli c’è il primo scontro diretto, cos’è successo
La partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle 2025 ha fatto più discutere a cose non ancora iniziate rispetto ad oggi che è a tutti gli effetti in pista a ballare con il maestro Pasquale La Rocca. Un dettaglio che ha posto i giudici del programma davanti ad un riflessione inequivocabile: la ex […]
La partecipazione di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle 2025 ha fatto più discutere a cose non ancora iniziate rispetto ad oggi che è a tutti gli effetti in pista a ballare con il maestro Pasquale La Rocca. Un dettaglio che ha posto i giudici del programma davanti ad un riflessione inequivocabile: la ex conduttrice di Pomeriggio Cinque non si sta davvero mettendo in gioco come dovrebbe. Dopo il suo secondo ballo – un tango a tinte punk – questa constatazione è diventata sempre più un dato di fatto, cosa che è stata oggetto della discussione prima del voto per alzata di paletta. Fabio Canino ha pregato Barbara D’Urso di raccontarsi un po’ di più provando ad abbandonare i tormentoni che l’hanno resa celebre sulle reti Mediaset. A fargli l’eco anche Carolyn Smith. Guillermo Mariotto ha messo l’accento sul lieve vittimismo di “Santa Barbara d’Antiochia”, quella che ci è andata più diretta è stata come sempre Selvaggia Lucarelli.
Ballando con le Stelle 2025: Barbara D’Urso vs Selvaggia Lucarelli, primo scontro
“Trovo che ci sia ansia di prestazione da entrambe le parti” – ha spiegato Selvaggia Lucarelli rispetto a cosa ha percepito della esibizione di Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca durante la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2025 – “Pasquale, hai perso l’equilibrio per la prima volta, è successo qualcosa. Io percepisco che c’è ansia, e si è vista tutta in pista: c’era molta ambizione, ma non era bello. Questa coreografia sembrava dovesse esplodere ma non è arrivato il botto“. Poi ha aggiunto: “Finora non è uscito fuori niente, non penso che la Barbara D’Urso conduttrice sarebbe stata contenta di te concorrente. Quello che hai fatto non ti sarebbe bastato“. Il concetto viene ribadito con toni più chiari da Alberto Matano: “Non penso che i concorrenti siano obbligati a dire cose private, però vorrei vedere un po’ più di reazioni di Barbara D’Urso”.
Se pensavate che la cosa si sarebbe conclusa qui, Selvaggia Lucarelli è tornata sul tema più tardi quando è toccato a Francesca Fialdini sentire il parere dei giudici. “Non voglio fare paragoni forzati” – ha raccontato la giudice – “E non vogliono nemmeno tirare terze persone in mezzo però tu e Barbara DUrso siete due conduttrici. Guardate gli approcci diversi che stanno avendo a questa esperienza. Francesca Fialdini sta vivendo questa esperienza come se non avesse nulla da perdere, Barbara DUrso si comporta come se avesse tutto da perdere; sempre troppo vigile, troppo controllata, molto attenta. Francesca si percepisce che è più libera e felice di stare sulla pista”. Arriverà la replica di Barbara D’Urso? In settimana ha già trovato modo per sfogarsi.