Lo sfogo di Barbara d’Urso dopo la domanda di Matano: “per me è complicato”
Esordio ottimo per Barbara d'Urso a Ballando con le stelle: tante le emozioni e la confessione dopo il confronto con Matano
Serata ricca di emozioni per Barbara d’Urso al suo debutto sulla pista di Ballando con le stelle. Per lei un ritorno in tv diverso da quello che sicuramente si aspettava, visto che avrebbe voluto condurre un nuovo programma e ritrovare il suo pubblico, cosa che al momento, non è accaduta. Una bella esibizione in pista, poche polemiche e un ottimo inizio per Barbara d’Urso che, prima della distribuzione dei tesoretti, aveva conquistato il podio. Molto emozionante la sua esibizione ma anche le parole dette dopo la domanda di Matano, che ha cercato di cogliere le sensazioni della sua collega, nel nuovo ruolo da concorrente a Ballando con le stelle.
Le parole di Matano per Barbara d’Urso
Nel suo ruolo di custode del tesoretto, Alberto Matano ha provato a capire cosa stesse provando Barbara d’Urso dopo il suo debutto sulla pista di Ballando con le stelle. “Complimenti. Sicuramente è stato un momento di grande intensità, in cui ho visto una perfetta fusione tra il talento di Pasquale, la coreografia, e le doti di Barbara nell’interpretare. Non erano faccette, secondo me era proprio un’interpretazione, quindi sono d’accordo con Fabio Canino. Si vede che comunque il suo bagaglio di attrice ritorna. Però la osservavo prima, mentre aspettava di entrare, durante l’inizio, e mi sono domandato che cosa stesse attraversando la sua mente in quel momento. Lei che ha fatto migliaia di dirette in attesa di entrare in scena, spesso anche in concomitanza con me, e ho pensato “ma stasera forse è diverso”. E se è diverso, com’è e perché?”.
Barbara d’Urso non si è nascosta e anzi, ha risposto con grande sincerità alla domanda del suo collega: “È totalmente diverso ed è peggiore, di gran lunga peggiore, perché io sono abituata davvero a gestire. Io ho detto – facendo una battuta – che Milly Carlucci è la Barbara d’Urso della Rai, perché siamo veramente uguali. Lei è abituata a gestire, a controllare tutto, è quello che ho sempre fatto io per tanti anni. E adesso il mio passo avanti, perché per me non è un passo indietro, è affidarmi, affidarmi a Pasquale, affidarmi a Milly. E non è semplice, davvero non è semplice per me, perché è ovvio che le cose sono cambiate. “
La conduttrice ha provato poi a fare anche un esempio concreto, per spiegare quanto per lei non sia facile gestire tutto questo: “Ad esempio, quando sono passata dietro, l’assistente di studio mi ha detto “No Barbara, non passare qui, c’è la tenda”. Io sono abituata a dire “No ragazzi, scusate, passo, devo correre a fare la diretta”. Invece l’assistente mi ha detto giustamente, “Barbara, devi ascoltarci perché devi passare prima la tenda”. Io ho avuto lo shock, ho detto “aspetta, sì è vero, non sono nella mia trasmissione, devo fare esattamente quello che mi dicono”. È molto complicato, è molto difficile, però ci sto mettendo un sacco di impegno, davvero”.