Reality e Talent

Grande Fratello 2025: Simona Ventura dà lo sprint alla serata di soli ingressi, la prima puntata del 29 settembre

13 concorrenti sono entrato nella casa del Grande Fratello 2025 nella prima puntata del 29 settembre: ecco chi

grande fratello 2025 prima puntata

Dopo il ritorno in palinsesto di tutti i programmi del gruppo Mediaset, anche Grande Fratello 2025 ha fatto finalmente la sua apparizione su Canale Cinque. Una edizione che sulla carta prova a celebrare i 25 anni dalla prima storica edizione ma che all’atto pratico sembra voler andare verso la direzione di un people show con concorrenti con storie già pronte da essere raccontate e snocciolate davanti alle telecamere. Lo studio è rimasto sempre lo stesso. La casa sembra sommariamente riarredata. A cambiare è invece la padrona di casa, Simona Ventura, che in apertura ha colto l’occasione per salutare e ringraziare Alfonso Signorini per aver gestito il programma nelle precedenti sei annate. La nuova conduttrice se l’è cavata bene al suo esordio anche per via della facilità con cui si conduce una puntata kick-off; una serata dove la scaletta va seguita rigidamente, dove non ci sono fuori programma da gestire, e che procede in maniera serrata fra gobbi da leggere e piccole chiacchiere con i concorrenti in passerella; concorrenti che da quest”anno non saranno né “coinquilini”, nè “ragazzi” e ne “vipponi” ma saranno ribattezzati “casalinghi“. Oltre al piacere di aver rivisto TommyVee nell’area esterna a (far finta) di fare il disk jockey, non abbiamo avuto modo di capire quale verve porteranno in studio i tre opinionisti Ascanio, Cristina e Floriana in quanto hanno avuto davvero poco spazio per parlare. Piatto forte della serata è stato ovviamente l’ingresso dei primi tredici nuovi concorrenti…

Grande Fratello 2025: la prima puntata del 29 settembre

Come già anticipato, la prima puntata di Grande Fratello 2025 ha visto l’ingresso di ben tredici concorrenti. Si parte da Anita, nata a Brindisi ma vive a Milano dove svolge la professione di piercer; ha avuto una infanzia difficile che l’ha fatta diventare donna in fretta. Sempre restando in Puglia, ha fatto poi ingresso Donatella, una vulcanica madre di famiglia barese di 46 anni, innamorata del marito e dei suoi figli ma che nasconde un difficile passato legato alla malavita organizzata da cui ha preso le distanze. Da Giovinazzo (in provincia di Bari) arriva Francesco, un aspirante Checco Zalone: dopo tanti concorsi pubblici ha trovato il suo posto fisso nei vigili urbani, dispensa specialità pugliesi a chiunque – pure agli esaminatori dei casting – e non fa altro che parlare della nonna.

A proposito di storie già pronte per allestire vari blocchi delle future puntate c’è Giulio, un odontoiatra di Torre Annunziata diventato missionario dopo un viaggio a Zanzibar; ma c’è anche Domenico, padre di famiglia che ha vissuto le difficoltà di una zona difficile come Scampia. E poi c’è la risposta del Grande Fratello a Can Yaman, ovvero Omer: un bel ragazzone di origini siriane scappato dal Medio Oriente dopo che la casa dei suoi genitori è stata bombardata. Ha trovato rifugio prima in Turchia e infine nel Bel Paese. Storia di vita vissuta è anche quella di Matteo, parmense di mezza età – portata benissimo – che ha dovuto abbandonare il suo sogno di fare il pugile a causa di un grave infortunio alla mano.

Ad arricchire la beltà della casa una coppia di modelli pronti per una eventuale storia d’amore: la 19enne Giulia e lo sfrontato 24enne Matteo detto Jonas. Per il momento vagano nell’anonimato la salumiera Benedetta e l’organizzatrice di eventi Grazia. A chiudere il cast anche una coppia madre e figlio, Francesca e Simone; la vita di lei è stata segnata dalla separazione dal suo storico compagno dopo averlo beccata a tradirla. Lui invece ha già fatto l’attore al cinema nei film con Paola Cortellesi “Come un gatto in tangenziale” e “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”. Ma il cast non è finito qui: nella prossima puntata nuovi “casalinghi” sono pronti a varcare la porta rossa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.