Soap Opera

Decorazioni Natale, le candele con mandarini e arance

Un'idea facile e veloce per fare delle candele in casa per Natale? Ecco come realizzarle con arance e mandarini


Ci stiamo occupando in questi giorni degli addobi Natalizi; il Natale si avvicina e noi vogliamo abbellire la nostra casa spendendo poco con oggetti originali e belli. Ieri vi abbiamo parlato di come è possibile preparare delle decorazioni con la pasta per l’albero di Natale, oggi invece parliamo delle candele fatte con i mandarini e con le arance. Un’idea facile, veloce ma soprattutto economica che vi permetterà di dare un tocco originale alla vostra casa e di spendere davvero pochissimo. Iniziate a scegliere: per delle candele più piccole si possono usare i mandarini, mentre per le candele più grandi possiamo usare delle arance. Scegliamo però dei frutti con la buccia abbastanza spessa e dura altrimenti sarà più difficile raggiungere il nostro scopo.

Decorare la casa per Natale spendendo poco: le candele con arance e mandarini

La prima cosa da fare è quella di procurarsi della frutta. Dobbiamo poi cercare di togliere il contenuto del frutto senza togliere la buccia.Ce ne serve almeno una metà intatta. Fatta questa delicata operazione possiamo scegliere due modi di agire: se abbiamo delle candele vecchie e consumate possiamo far sciogliere la cera e metterla dentro alle bucce della frutta. In alternativa possiamo mettere dell’olio e la punta di un fiammifero, in questo modo però la candela durerà poco.

Con poche semplici mosse avrete preparato in casa delle candele che hanno anche una particolarità: non solo fanno una luce dorata ma profumano anche e rilasciano quindi un ottimo odore. Che ne dite di questa idea?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.