Il Paradiso delle signore anticipazioni: Salvatore ed Elvira se ne andranno per sempre?
Sappiamo che Salvatore molto presto lascerà Il Paradiso delle signore: ma quale sarà il motivo per il quale lui ed Elvira se ne andranno da Milano? Ecco le anticipazioni
Pessime notizie per i fan de Il Paradiso delle signore, legati alla story line che vede protagonista Salvatore…Quella che poteva sembrare un’anticipazione “bomba”, in realtà non sorprende più di tanto: già da qualche settimana, infatti, si parlava della possibile uscita di scena di Salvatore Amato (Emanuel Caserio) da Il Paradiso delle Signore. Ora arrivano conferme e nuovi dettagli che chiariscono in che modo avverrà questo addio tanto discusso. Proprio gli autori della soap hanno anticipato che Emanuel Caserio non sarà più nel cast del Paradiso, raccontando che a lui saranno dedicate delle puntate particolari: prima del suo addio infatti, rivivremo dei flashback che permetteranno di rendere omaggio a Pietro Genuardi.
Ma come si arriverà all’addio di Salvatore al Paradiso delle signore?
Il Paradiso delle signore anticipazioni: perchè Salvatore se ne va?
Le voci erano nell’aria, alimentate da alcune dichiarazioni degli autori e dello stesso Caserio. Adesso, però, la trama prende forma: nel corso delle prossime puntate, vedremo Salvatore e sua moglie Elvira (Clara Danese) iniziare a riflettere su un possibile trasferimento lontano da Milano. Una scelta difficile, ma dettata da motivi più che comprensibili. Sarà l’ingerenza dei genitori di lei che vogliono sempre intromettersi nella vita della coppia a far prendere questa decisione a Salvatore e a sua moglie? A quanto pare no, ci saranno altri gravi motivi per i quali Salvatore ed Elvira dovranno lasciare Il Paradiso delle signore nella narrazione.
La salute del piccolo Andrea al centro della storia
Tutto comincerà da un dettaglio che non passerà inosservato: il piccolo Andrea inizierà a soffrire di una strana e insistente tosse. Elvira, da madre premurosa, entrerà subito in ansia, nonostante le rassicurazioni di Concetta Puglisi (Gioia Spaziani). Quest’ultima tenterà anche di aiutare la giovane coppia con un rimedio casalingo, ma senza grande successo. Con il passare dei giorni, la salute del bambino continuerà a preoccupare tutti. Elvira arriverà persino ad assentarsi spesso dal lavoro al Paradiso, creando difficoltà di organizzazione e aumentando la tensione.
Elvira e Salvatore lasciano Il Paradiso delle signore
Dopo aver provato diverse soluzioni senza risultati concreti, Salvo ed Elvira prenderanno consapevolezza di una dura verità: l’unico modo per garantire ad Andrea un futuro più sereno è trasferirsi in un luogo con aria più salubre, lontano dallo smog milanese. La scelta ricadrà su una località di mare, scenario che segnerà l’uscita di scena della famiglia Amato.
Un addio definitivo?
A questo punto la domanda sorge spontanea: si tratta di un addio per sempre o solo di un arrivederci? Non ci sono ancora conferme ufficiali sulla possibilità di un ritorno futuro, ma il “gancio narrativo” appare chiaro: la salute del bambino sarà il motivo che spingerà Salvatore, Elvira e Andrea a lasciare Milano e, di conseguenza, la soap.
Un colpo di scena atteso, sì, ma che non mancherà di commuovere i fan di lunga data, affezionati a uno dei personaggi più amati della fiction. Va detto che al momento si è parlato dell’addio di Salvatore , volto amatissimo de Il Paradiso delle signore. Mentre Elvira, potrebbe magari tornare…Staremo a vedere!