Sport in TV

Che numeri lo sport alla domenica pomeriggio: gli ascolti del 3 settembre

Grandi numeri per lo sport in tv il 3 settembre 2023: ecco i dati e gli ascolti della domenica pomeriggio

ascolti settembre sport

Boom di ascolti per lo sport in tv! Una domenica qualunque o forse no. Una domenica che ci mostra come gli italiani si incollino alla tv quando ci sono degli eventi e che numeri il 3 settembre. Numeri da classiche giornate invernali e invece, soprattutto al sud, c’è ancora un clima da mare. Che però non ha impedito ai tifosi di stare davanti alla tv per seguire lo sport. Non solo il calcio, non solo la MotGp: ieri c’era di tutto in tv, dai mondiali di Volley al Mondiale di Formula 1 con la gara da Monza. Numeri davvero super per tutte le reti che hanno trasmesso eventi sportivi ( e numeri eccellenti anche per Canale 5 che ha invece conquistato il pubblico femminile con le sue soap). Ovviamente, manco a dirlo, vola Tv8 che, con il Gran Premio di Monza, conquista quasi una media di 3 milioni di spettatori.

Non ci resta dunque che dare uno sguardo a tutti i numeri del pomeriggio del 3 settembre con i dati di ascolto di ieri.

Gli ascolti del pomeriggio della domenica: ecco i dati del 3 settembre 2023

Su Tv8 la diretta del GP Italia-Monza di Formula 1 raggiunge 2.847.000 spettatori e il 25.3%. Da considerare che nella stessa fascia oraria sui canali Sky andava in onda in diretta il MotoGp iniziato malissimo per Pecco Bagnaia protagonista di una brutta caduta dalla quale è fortunatamente uscito illeso. La replica del moto Gp in prime time ieri su Tv8 è stata comunque molto seguita. Il GP Catalunya di MotoGP è stato visto da una media di 614.000 spettatori (3.9%).

 Bene anche Rai 2, considerando che le nostre azzurre si giocavano il bronzo; la finalina degli Europei Femminili di Pallavolo – Italia-Olanda sigla 1.212.000 spettatori con il 12.5%. 

A questi numeri chiaramente si devono aggiungere anche quelli dei canali Sky, inoltre si deve anche considerare il calcio. Insomma una domenica trionfale per gli ascolti e per lo sport in tv.

Su Canale 5 volano le soap: gli ascolti

 Su Canale5, dopo L’Arca di Noè a 2.106.000 spettatori (17.7%), Beautiful conquista 2.031.000 spettatori (17.6%) e Terra Amara 2.098.000 spettatori (17.9%). A seguire Aenne Burda – La donna del miracolo economico è visto da 1.418.000 spettatori (13.9%).

Le altre proposte

Su Rai1 Dalla Strada al Palco ha fatto compagnia a 1.132.000 spettatori con il 9.9% (presentazione a 1.484.000 e il 12.6%).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.