Casa

Come stendere i panni evitando i segni delle mollette, saranno perfetti

Come stendere i panni dopo il bucato; dai pantaloni ai capi in seta tutti i consigli per evitare i fastidiosi segni delle mollette

Vogliamo di seguito illustrarvi in maniera molto precisa come stendere i vostri panni in modo da non creare quei fastidiosi segni di mollette, che poi risultano difficili da togliere. Nel dettaglio vi daremo tutte le informazioni per procedere a questo meticoloso lavoro. Purtroppo in assenza di asciugatrice ci tocca stenderli e ritirarli. La prima regola da seguire sempre per ogni bucato che effettuate è quello di stendere immediatamente i panni appena lavati. Se lasciate più di qualche ora i panni nella lavatrice non solo cacciano un cattivo odore ma formeranno delle pieghe scoccianti da togliere anche dopo averli stirati per bene.

Un’altra regola bene precisa che dovete sempre seguire e stendere i panni a testa in giù salvo per qualche eccezione. Vediamo per primo i pantaloni come vanno stesi. I pantaloni, si stendono all’altezza della vita, a cavallo del filo, fissandoli in più parti in posti poco visibili. Per le gonne procediamo allo stesso modo.

Come far brillare sempre le posate di acciaio inox clicca qui

Le camicie si stendono a testa in giù, abbottonate, applicando le mollette sulle cuciture laterali. In alternativa, possono essere stese direttamente sulle grucce, allacciando i bottoni e stirando bene con le mani il tessuto bagnato. Per stendere i maglioni e le felpe invece, non vanno mai stesi (si deformano), ma appoggiati in posizione orizzontale sullo stendino o distesi su un piano con un asciugamano sotto. Devono essere posti ad asciugare all’ombra e dal rovescio.

Continua a leggere come stendere gli altri capi del bucato

Calze e calzini invece si stendono con la molletta attaccata sulla cucitura del piede, sempre nel punto meno visibile. Attenzione ai capi di seta, si stendono all’ombra e si raccolgono ancora umidi, stirandoli subito dopo a ferro tiepido. Vi consigliamo di fare attenzione anche alle mollette. Quelle di plastica infatti tendono ad impregnarsi del colore del capo che sorreggono, danneggiandolo; mentre le mollette di legno, con l’umidità e con il tempo, tendono a marcire, con il rischio di sporcare irreversibilmente il bucato. Infine ricordatevi sempre di distanziare sempre i capi tra di loro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come stendere i panni evitando i segni delle mollette, saranno perfetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.