News Musica

Ron nel suo nuovo disco duetta con i grandi della musica italiana per la Sla (Video)

Un disco dal nome “La forza di dire sì” che raccoglie i più grandi successi del cantautore italiano, un cd doppio che vede la collaborazione di grandi artisti italiani (Video)


In radio in questi giorni stiamo ascoltando un classico della musica italiana. Il brano “Una città per cantare” (VIDEO) di Ron le prime note sembrano uguali ma poi ecco un intrecciarsi di voci. Chi sono? Chi canta il brano di Ron? Ed ecco che Una città per cantare diventa un modo per raccogliere fondi per la Aisla. Un disco dal nome “La forza di dire sì” che raccoglie i più grandi successi del cantautore italiano. Per il suo doppio album “La forza di dire sì”, uscito lo scorso 11 marzo, Ron ha chiamato a raccolta tutti amici artisti di grandi voci italiane. Tutti insieme per la Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica).

Il disco raccoglie i più grandi successi firmati da Ron, per sé o per artisti come Lucio Dalla, e rivisitati in duetti meravigliosi. Duetti fatti da cantanti con la “C” maiuscola, parliamo di Arisa, Mengoni, De Gregori, Mario Biondi, Renga ecc. ecco alcune canzoni interpretate nel cd La forza di dire sì: “Il gigante e la bambina” interpretata con Jovanotti, “Piazza grande”con Arisa, “Anima”con Malika Ayane o “Attenti al lupo” con gli Elio e le Storie Tese.

Il batterista degli Stadio colto da un malore rimandate le date dei concerti in Sicilia

Ma ci sono anche Mengoni, Fragola, Renga, Emma, Kekko dei Modà, Barbarossa, Nek, Antonacci, Giusy Ferreri, Pezzali, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Loredana Bertè, De Gregori, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Niccolò Fabi, Bianca Atzei e Syria. Tutte queste voci che duettano in vari brani del cd di Ron si uniscono e fondono perfettamente insieme nel brano più celebre. Dal video commovente che potete vedere e ascoltare alla fine dell’articolo si vede quanta passione di tutti gli artisti uniti per uno scopo che fa onore ad ognuno di loro.

La moglie di Michele Placido nel team Carrà a the Voice tutte le curiosità – clicca qui

“Cantare insieme a tutti questi miei colleghi “Una città per cantare” – dichiara Ron – mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa, nello stesso istante – continua Ron– Mi piacerebbe che le radio, con la loro grande forza, provassero a trasmettere all’unisono questo sentimento – prosegue il cantante -in questo modo, potremmo raggiungere tanta gente e vincere persino l’indifferenza, toccando con la nostra voce anche le case con un malato di Sla”.

https://www.youtube.com/watch?v=1Qb86n4Le88



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ron nel suo nuovo disco duetta con i grandi della musica italiana per la Sla (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.