Fiction e Serie TV

Ascolti tv 1 aprile 2015: Le tre rose di Eva 3 vs Velvet 2

Gli ascolti tv dell'1 aprile 2015: Le tre rose di Eva 3 vs Velvet 2 si sfidano le fiction che piacciono agli italiani ma ci sono anche The Voice e Chi l'ha visto. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Scontro inedito per il mercoledì sera degli italiani: su Rai 1 va in onda la seconda stagione di Velvet mentre su Canale 5 c’è Le tre rose di Eva 3. Che cosa sarà successo nella gara agli ascolti per l’1 aprile 2015? Immaginiamo che Le tre rose di Eva 3 abbia avuto la meglio ma non dimentichiamoci che la Rai può anche contare su Chi l’ha visto e su The Voice due dei programmi più forti della seconda e terza rete Rai. Uno scontro anomalo voluto da Mediaset che in vista delle vacanze pasquali ha preferito anticipare di qualche giorno la messa in onda della fiction con Anna Safroncik e Roberto Farnesi per provare a raccogliere il maggior numero di spettatori possibili. L’impresa è stata compiuta? Lo scopriremo ovviamente solo con i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri. A perdere sicuramente i fan di Velvet che si saranno trovati tra l’incudine e il martello. Sottolineiamo anche la stranissima scelta di Rai 1 di mandare in onda a seguire un episodio de La dama velata, in replica. Non sarebbe stato meglio mandare in onda un altro episodio di Velvet visto che dall’inizio ha già saltato due appuntamenti e la prossima settimana non andrà i onda causa arrivo su Rai 1 della coppia Italia?

GLI ASCOLTI TV DELL’1 APRILE 2015

Si scontrano quindi la fiction del made in Italy con gli amatissimi attori che fanno parte del cast de Le tre rose di Eva e la fiction che arriva dalla Spagna un ottimo prodotto che non riesce però a decollare come ha fatto ad esempio Il segreto. Ma del resto pare che questi esperimenti abbiano tutti lo stesso esito. La serie più fortunata fino a questo momento è stata Senza identità mentre tutte le altre si sono dovute accontentare di una media di 3,5 milioni di spettatori a puntata che, considerati anche gli ascolti in Spagna delle fiction comprate perl’Italia, è anche in linea come risultato.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

logo rai 1 3.277.000 telespettatori, share dell’11,84% per la terza puntata di Velvet 2

logo canale 5 4.015.000 telespettatori, share del 15,95% per la seconda puntata de Le tre rose di Eva 3

Calo di entrambe le fiction vista la grande concorrenza che c’è al mercoledì sera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ascolti tv 1 aprile 2015: Le tre rose di Eva 3 vs Velvet 2

  1. A me piacciono molto sia Velvet che le Tre rose di Eva pero’ Velvet ho smesso di guardarlo perche’ tra gli Speciali di Porta a Porta e le partite non viene piu’ rispettata la programmazione settimanale,allora facevano prima a farlo vedere un altro giorno oppure non trasmetterlo per niente!!! VERGOGNATEVI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.