Fiction e Serie TV

Il commissario Montalbano torna in tv: Fazio e Catarella si raccontano (VIDEO)

Il commissario Montalbano torna in tv: Fazio e Catarella si raccontano nel'intervista per Ultime Notizie Flash


Il Commissario Montalbano torna su Rai1 e come sempre c’è grande attesa per la serie dei record: ascolti che nessun’altra serie tv riesce a fare, un prodotto venduto in tutto il mondo e una squadra vincente che non delude mai le aspettative. Oggi a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione e noi c’eravamo. Come potrete immaginare riuscire a intercettare gli attori protagonisti della fiction non è cosa semplice ma abbiamo strappato qualche parola a due degli attori tra i più amati della serie, parliamo di Peppino Mazzotta, che interpreta Fazio e di Angelo Russo che invece veste i panni di Catarella.

Vi ricordiamo che Il Commissario Montalbano andrà in onda per due lunedì su Rai1, vedremo “Un covo di vipere” e “Come voleva la prassi”.

IL COMMISSARIO MONTALBANO TORNA SU RAI1 CON DUE NUOVI EPISODI INEDITI

Luca Zingaretti torna nei panni di Salvo Montalbano in due nuovi attesissimi film per la tv della celebre e storica serie “Il commissario Montalbano”, diretta dal regista Alberto Sironi e tratta dalle opere letterarie firmate dal maestro Andrea Camilleri. Si torna a Vigàta e ancora una volta, la cittadina siciliana è teatro di efferati e intricati delitti. La squadra di Salvo è pronta ad andare fino in fondo per trovare i colpevoli e assicurarli alla giustizia. Nel primo caso, quello dell’uccisone del sessantenne Cosimo Barletta, ci sono molti elementi contrastanti a confondere gli investigatori. Per comprendere ciò che è veramente accaduto, Salvo dovrà andare oltre le apparenze. Poi il caso di una attraente ragazza trovata morta, seminuda sul pavimento dell’ingresso di un palazzo, porta Montalbano a “rovistare” in una torbida vicenda che coinvolge un gruppo di insospettabili della zona. Le indagini condurranno Salvo su una strada molto pericolosa.

LE PAROLE DI LUCA ZINGARETTI OGGI IN CONFERENZA STAMPA

Montalbano ha ispirato in generale. Una serie così duratura e di successo ha ispirato tanti autori e registi. Un prodotto che arriva dalla letteratura ha una marcia in più. La letteratura è un genere più alto della tv. Non è detto che da un buon romanzo viene fuori un bel film. Va fatto un lavoro serio di adattamento. Mi complimento con gli ultimi prodotti andati in onda“.

E per i nostri lettori invece, ecco delle brevissime interviste a Mazzotta e Russo che ringraziamo per la disponibilità.

( intervista a cura di Alessandra Palermo per UNF)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.