LifeStyle

Bikini per le donne sovrappeso: arriva il Fatkini

La fashion blogger americana Gabi Gregg lancia una linea di costumi per donne in carne, al fine di combattere l'ideale di donna magra come simbolo di bellezza


Arriva il Fatkini, il bikini per le ragazze in carne. A dar vita a questa nuova moda è la fashion blogger americana Gabi Gregg, 25enne, la quale ha come scopo quello di combattere lo stereotipo di bellezza rappresentato da ragazze magrissime. Il nome del suo blog è GabiFresh, ed è qui che ha iniziato a parlare Fatkini, arrivando poi a lanciare una linea di costumi dedicata esclusivamente alle ragazze in carne. Quest’ultime infatti spesso hanno problemi ad indossare questo genere di costumi da bagno, ma Gabi Gregg le invita a non privarsi di questo capo accantonando ogni insicurezza.

La campagna a favore delle donne grasse ha avuto inizio l’anno scorso, quando la fashion blogger ha incitato tutte le ragazze particolarmente prosperose a inviare le loro foto in costume da bagno, ricevendo risposta da trentuno di esse. Con le immagini in questione è stata creata una gallery dal nome Fatkini, e naturalmente la stessa Gabi Gregg ha mostrato il suo aspetto fisico in costume da bagno.
L’idea di mettere il bikini a ragazze in carne si è poi tramutata in una collezione comprensiva di 5 pezzi, in collaborazione con swimsuitsforall, famoso rivenditore di costumi da bagno. Si tratta di bikini con stampe vivaci e tonalità fluo. Vi sono bikini convertibili, la cui parte di sotto può essere messa a vita alta o rigirata a vita bassa, ma vi sono anche costumi interi. Ad immortalare la collezione è stata la fotografa Lydia Hudgens.
Attenzione però, perchè nonostante nessuno debba vergognarsi del proprio corpo, essere troppo grassi fa male alla salute, e questo non va sminuito dallo slogan “grasso è bello“.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.