LifeStyle

Parigi: dopo la Tour Eiffel arriva la Tour Triangle

Nella capitale francese arriverà una nuova torre di forma piramidale, la Tour Triangle, che sarà pronta per l'anno 2013 modificando il volto di Parigi


Parigi non si accontenta della Tour Eiffel, e ora promette la costruzione di un nuovo monumento: la Tour Triangle. Il progetto architettonico in questione è davvero molto ambizioso. La torre che verrà costruita avrà una forma piramidale, e per ammirarla bisognerà aspettare almeno il 2016. La zona in cui sorgerà questo nuovo caratteristico monumento è il quartiere del Parc des Expositions de la porte de Versailles. Dunque la Tour Eiffel rischia di essere oscurata dalla Tour Triangle, che potrebbe farla passare in secondo piano.

La Tour Triangle sarà di grandi dimensioni, con un’altezza di 180 metri per 42 piani. Da notare che costituirà la terza costruzione più alta di Parigi dopo la Dame de Fer, di 324 metri, e la Tour Montparnasse, di 210 metri. Questa nuova torre ospiterà negozi, ristoranti, uffici, ecc., e per questo creerà un gran numero di posti di lavoro, portando un importante contributo all’economia parigina. La torre in questione sarà alimentata grazie ai pannelli solari e altre fonti di energia rinnovabile.

La Tour Triangle contribuirà a modificare il volto della città, per la sua modernità ed efficienza tecnologica. Cosa ne penseranno i cittadini di Parigi? Apprezzeranno un tale cambiamento urbanistico? Sicuramente vi saranno favorevoli e contrari. Sta di fatto che il progetto c’è, e che molto probabilmente vedrà luce tra pochi anni. I lati positivi sono molti, come la creazione di posti di lavoro preziosi in questo periodo di crisi e il flusso di turisti che vorranno vedere questo monumento in quanto nuovo e moderno.

Che arrivi addirittura a sorpassare la Tour Eiffel? Senza ombra di dubbio tutti potranno godere della vista di entrambe le torri.

Tour Triangle



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.