LifeStyle

Fashion Blogger: intervista a Valeria Biondi, Coffe Break

Coffe Break di Valeria Biondi è un Fashion Blog creato due anni fa, il 22 Giugno 2011, “un po’ per gioco, un po’ per sfida”, e si tratta di una vera e propria "pausa caffè"


I fashion blog sono la nuova frontiera della moda, ed è per questo che noi di Ultime Notizie Flash stiamo dedicando a questo mondo grande attenzione. Dopo l’intervista a Sabrina Musco (Freaky Friday), oggi vi proponiamo quella di un’altra fashion blogger molto amata: Valeria Biondi, del blog Coffe Break. Valeria è una ragazza romana di 25 anni che quotidianamente si dedica alla sua passione, la moda, con impegno e dedizione, conciliandola con il suo lavoro presso un negozio di abbigliamento, le amiche, e naturalmente lo shopping. Inoltre Valeria ha studiato Psicologia della comunicazione e del marketing.

Dagli esordi del suo fashion blog Valeria ha modificato continuamente il suo stile, variando il taglio di capelli ad esempio. Nei due anni da fashion blogger si è insinuata in pianta stabile nell’ambiente della moda, tanto da ricevere numerosi inviti ad eventi che riguardano questo settore. Ecco dunque come ha risposto alle nostre domande.

Quando hai deciso di aprire un blog di moda tutto tuo? Da cosa hai tratto ispirazione? Il nome del tuo blog di moda, Coffe Break, fa venire subito in mente un momento di distrazione dalla vita quotidiana, in cui prendersi una pausa. Quanto tutto ciò ha a che fare con la decisione di chiamare il tuo blog proprio così?

Il mio blog nasce il 22 Giugno 2011 (mancano pochissimi giorni al secondo compleanno!), in una soleggiata e calda giornata passata al Gianicolo (uno dei miei posti del cuore di Roma), un po’ per gioco, un po’ per sfida: avevo voglia di mettermi in gioco e scoprire i miei limiti e le mie potenzialità. Il nome deriva proprio dalla mia abitudine di prendermi una pausa dagli impegni o dallo studio, in cui passavo del tempo a girovagare per il web alla ricerca di ispirazioni modaiole: la mia pausa caffè!

Passiamo ai tuoi outfit. Ciò che salta subito all’occhio sono i colori: allegria e vivacità in outfit che spaziano da uno stile rock ad uno più romantico e sobrio, in totale accordo con il tuo essere solare. Qual è quello che prediligi maggiormente e in cui ti senti più a tuo agio? C’è un brand che rispecchia particolarmente il tuo modo d’essere?

Non ho uno stile preciso in cui mi rispecchio: come scritto nella domanda, amo spaziare da un look ad un altro, da un colore ad un altro, proprio come il mio umore. Dipende molto da come mi sveglio, dal tempo che c’è fuori dalla finestra, dal momento della vita che sto attraversando. A volte, quando sono triste prediligo colori scuri, altre scelgo colori forti proprio per risollevare il morale. Un brand che amo ultimamente è MSGM: estroso, sempre originale e coloratissimo.

Seguendo il tuo blog si può notare che i capi d’abbigliamento e gli accessori con cui crei i tuoi abbinamenti spesso provengono da marchi low cost (es. Zara, H&M, ecc.). Ti andrebbe di dirci in media quanto spendi per un tuo outfit? E’ possibile essere alla moda in maniera “economica”?

E’ assolutamente possibile essere alla moda spendendo poco: uno dei commenti e complimenti che ricevo più spesso dalle mie lettrici è proprio questo, riuscire a spendere poco e creare comunque outfit originali e curati nei dettagli. Sono una ragazza che vive ancora con i suoi genitori, che ancora non ha un lavoro tale da permettersi di andare a vivere da sola ma che comunque si mantiene in tutte le sue spese. Dedico circa 100/150€ alle mie spese mensili, a seconda del periodo ed i miei outfit non superano quasi mai i 70/80€.

Grazie alla tua attività di fashion blogger hai avuto la possibilità di partecipare a molti eventi che riguardano questo mondo. Ce n’è uno in particolare che ti è piaciuto di più?

Uno degli eventi che più mi è piaciuto è stato quello organizzato da Desigual: hanno saputo coinvolgere tutte le partecipanti in maniera attiva, creando outfit con i capi di abbigliamento presenti in negozio, avendo a disposizione una make-up artist, un ricco e squisito buffet e una carta regalo. Mi sono divertita tantissimo insieme alle mie “colleghe” e amiche blogger.

Come ti immagini tra qualche anno? Vuoi fare della moda la tua professione? O hai altri sogni nel cassetto?

Vorrei tanto lavorare nel mondo della moda, come personal shopper o fashion stylist per riviste di moda. Spero davvero di realizzare questo sogno!

Grazie mille a Valeria per aver risposto alle nostre domande.

L’indirizzo del suo blog è www.coffebreakblog.com

coffe break A

Clicca qui per visitare la pagina Facebook del blog Coffe Break

Valeria Biondi Coffee Break 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.