LifeStyle

Body Rolling, corregge la postura e combatte le rughe

La nuova disciplina introdotta in Italia nel 2008, aiuta a combattere il mal di schiena e aiuta ad attenuare i segni delle rughe di espressione sul volto, Body Rolling


Si chiama Yamuna Body Rolling (YBR®, in sigla) ed è il nome  della nuova disciplina sportiva di moda. Di che si tratta? È un tipo di ginnastica praticata in alcune palestre che si avvale dell’utilizzo di palle di differenti dimensioni che ha come scopo quello di tonificare e allungare la muscolatura del corpo per ridare a questa splendore ed elasticità, doti fondamentali di un fisico in forma e attraente. Ma non è finita qui, con il Body Rolling  possono essere eliminate anche le antiestetiche rughe di espressione dal volto. La nuova moda ha preso piede già da un po’, appassionata di Body Rolling  è anche Rosita Celentano, figlia di Adriano celentano, che pratica questo sport nella palestra milanese della cugina, la perfida e temuta istruttrice di danza classica di Amici di Maria de Filippi, Alessandra Celentano.

Che praticare attività fisica faccia bene al corpo, si sa. Poi praticare determinate discipline utili a conferire al corpo una postura corretta e contemporaneamente a ridare tonicità ai muscoli allungandoli, è ancora meglio. Molti gli sport che negli ultimi anni hanno preso piede come il pilates o lo yoga, antico ma di grande diffusione ultimamente nelle palestre di tutto il mondo. Adesso la novità dell’inverno è il Body Rolling. Grazie a questo genere di ginnastica relativamente dolce, di sicuro più statica di una lezione di step, oltre a ridare tonicità al corpo, sarà possibile sconfiggere il mal di schiena, provocato dalla cattiva postura, e addirittura combattere le rughe di espressione. Come? Le rughe sarebbero frutto di tensioni del corpo, in particolare di una contrazione involontaria dei muscoli facciali. Il rilassamento che è in grado di conferire al corpo e al volto il Body Rolling, aiuterebbe quindi a distendere anche i muscoli facciali contrastando i segni del tempo che molto spesso segnano le zone critiche come fronte, contorno labbra e contorno occhi.

Il tutto, come dicevamo, con l’aiuto di sfere di plastica di differenti dimensioni a seconda della parte del corpo sulla quale si vuole intervenire.  Il Body Rolling  è stato introdotto in Italia da Manuela Scilironi nel 2008. L’istruttrice milanese e master trainer  ha così parlato della disciplina: “Lo Yamuna Body Rolling è un tipo di ginnastica nuovo che apporta grande elasticità poiché agisce a livello delle articolazioni sciogliendole, riduce i dolori causati da tensione e da cattivo allineamento corporeo e migliora la postura”.

Che aspettiamo dunque? Tutti in palestra a praticare Body Rolling contro i dolori articolari, posturali e perfino le antiestetiche rughe che segnano i nostri volti per dare un calcio allo stress e rilassarci in palestra dedicando un’ora solo a noi stesse.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.