LifeStyle

Arriva reggiseno contro cancro: se lo slacci parte un tweet

Dalla Grecia arriva The Tweeting Bra, uno speciale reggiseno tecnologico contro il cancro. Invia un tweet ogni volta che viene slacciato per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno


Dalla Grecia arriva un messaggio forte per la prevenzione del tumore al seno. Si tratta di The Tweeting Bra, un reggiseno contro il cancro: se lo slacci parte un tweet. E così anche la prevenzione del cancro diventa tecnologica. A mettere a punto questa novità è l’azienda greca OgilvyOne Atene. Lo scopo è quello di sensibilizzare sulla questione del cancro al seno i fruitori dei social network. Il reggiseno in questione, ogni volta che viene slacciato, invia un tweet. Il nuovo reggiseno contro il cancro fa parte della nuova campagna Nestlè Fitness.

E così questo indumento, ogni volta che viene slacciato, invia un tweet finalizzato a dare consapevolezza riguardo il problema del cancro al seno, spingendo le donne all’auto-palpazione per tenere sotto controllo la propria salute. Ma come è possibile che questo reggiseno invii tweet semplicemente slacciandolo? Al di sotto del gancio vi è un meccanismo che invia un segnale al cellulare che lo notifica ad un server fino ad arrivare alla generazione di un tweet. Per leggere i messaggi in questione, vi è un account da seguire, @tweetingbra. Al momento i tweet sono tutti in lingua greca, ma non si esclude che l’iniziativa del reggiseno contro il cancro prenda piede anche in altri Paesi.

La prevenzione del tumore al seno è molto importante, ed è fondamentale che le donne ne assumano consapevolezza. Molte non sono adeguatamente informate sul problema, prendendolo sotto gamba. E lo scopo di The Tweeting Bra, il reggiseno contro il cancro, è proprio quello di sensibilizzare tutti.

Che ne pensate di questo reggiseno tecnologico che arriva dalla Grecia? Lo ritenete utile? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.