LifeStyle

Arriva cipolla che non fa piangere, fa bene al cuore e alla linea

Gli scienziati del New Zealand Institute for Plant and Food Research Limited hanno dato vita ad una nuova varietà di cipolla che non fa piangere, fa bene al cuore e alla linea


La ricerca colpisce ancora e arriva la cipolla che non fa piangere, fa bene al cuore e alla linea. Si tratta di una nuova varietà di cipolla molto utile sotto vari punti di vista. E così, ancor più delle normali cipolle, questa cipolla miracolosa fa bene all’organismo, avendo un effetto benefico per le malattie cardiovascolari e per il controllo del peso corporeo. A portare avanti lo studio in questione sono stati gli scienziati del New Zealand Institute for Plant and Food Research Limited. La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Agricultural and Food Chemistry di ACS.

A comporre il gruppo di ricerca che ha dato vita alla cipolla che non fa piangere e fa bene al cuore e alla linea, sono Susan J. Thomson, Chrissie Butts, Sarah Olsen, Paula Rippon, Nigel I. Joyce, Martin Shaw e Colin C. Eady. Essi in un primo momento hanno analizzato le modalità con le quali le normali cipolle producono la sostanza che causa la lacrimazione, e poi hanno agito sulla composizione della stessa. E così la nuova cipolla non contiene questo genere di proteina, sostituendolo con un composto presente nell’aglio, che contrasta i problemi cardiovascolari. I reali effetti benefici di questa cipolla sulla salute sono stati analizzati in laboratorio, e ci si è accorti che realmente aiuta il cuore. Si elimina nei fatti la lacrimazione ma rimangono tutte le altre proprietà positive della cipolla, quali quelle antinfiammatorie.

Altro aspetto positivo della nuova cipolla è quello di far bene alla linea, controllando il peso corporeo ancor meglio di quanto facciano la classica cipolla e il più pesante aglio.

Insomma, buone notizie dalla ricerca. Arriva la cipolla che non fa piangere, fa bene al cuore e alla linea. Cosa chiedere di più? Non si esclude che il suo estratto possa essere utilizzato per far fronte ai problemi cardiovascolari e per controllare il peso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.