Natale 2013: cosa regalare ai nostri amici animali


Il regalo di Natale per il proprio animale è diventata ormai una vera e proprio moda. E se in periodi di ristrettezze economiche si pensa innanzitutto a far felici i bimbi, per molti allo stesso modo anche il cane o il gatto (ma anche coniglio, criceto, uccello,ecc.ecc) non vengono esclusi dalla pratica del regalo di Natale. E siccome il Natale 2013 si prevede che sarà più triste del solito proprio per motivi economici, è bene iniziare a pensare a questi regali già da ora, in maniera che si possa avere a propria disposizione tutto il tempo di cercare con calma il prezzo più vantaggioso. Se questa regola vale in generale anche per la famiglia, il problema che ci si pone ora nei confronti dei cuccioli è un altro, cioè cosa regalargli. Ecco allora degli utilissimi suggerimenti da cui trarre spunto. Innanzitutto abbigliamento e accessori sono i regali migliori, come collarini e guinzagli o impermeabili e piumini per proteggerli dal freddo e dalla pioggia. Sono tutte cose assolutamente utili per la vita dell’animale e chi prima o poi avreste dovuto comprare in ogni cose, dunque se alla fine diventa anche un regalo di Natale, perchè no. Per rimanere in tema con l’abbigliamento sono anche molto gettonati tra i cagnolini le magliette di lana con colori e scritte originali. Un’altra idea viene fornita dalle cucce e dall’arredamento per i nostri amici, così con la scusa, anche per una questione di igiene, si possono rinnovare le cose più importanti per il loro angolo. Le ciotole per la pappa ad esempio sono un regalo perfetto, così come una nuova cuccetta in cui dormire. E per il vostro gatto, un bel gomitolo di lana, sarà la cosa che lo renderà davvero il micio più felice del mondo, così come una cuccia calda e morbida. Altre idee regalo per gli animali vengono sicuramente, oltre che dai giochi, dal settore alimentare. Saranno davvero contenti di ricevere in dono cosette da sgranocchiare, come ad esempio gli snack e gli spuntini dedicati a loro. Queste sono delle idee per il regalo di Natale 2013 al vostro amico a quattrozampe, non bisogna però dimenticare, a nostro modesto parere, che per loro una carezza, una passeggiata assieme a voi o una vostra coccola, conta molto di più di qualsiasi dono.


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close