Dimagrire e combattere la cellulite? Mangiate agrumi


Tante sono le donne costrette a combattere con problemi estetici come la cellulite o simili; DonnaClick ci suggerisce cosa fare per combattere questi inestetismi della pelle e lo fa invitandoci a mangiare più agrumi possibili: limoni, arance, lime, mandarini e pompelmi. Ecco, dunque, come fare per combattere cellulite e sovrappeso, anche durante la stagione invernale.
Gli agrumi sono nostri alleati: arance, limoni, lime, mandarini e pompelmi sono – com’è ben noto – infatti, ricchi di vitamina C, caroteni e bioflavonoidi; potenti antiossidanti che ci aiutano a proteggere il nostro organismo da malattie di vario genere. Come sempre, dunque, la chiave per tutto è un’alimentazione corretta ed equilibrata, ricca di frutta e verdura.

In particolare, la vitamina C aiuta per la produzione di collagene, permettendoci così di migliorare l’elasticità della pelle, di evitare la classica buccia di arancia e permette la creazione di uno scudo contro i raggi UVA provenienti dal Sole. Dunque, via al consumo di agrumi, in quanto circa 3 porzioni al giorno possono, concretamente, aiutarci a perdere almeno 3 chili in un mese. Come?


Per quanto riguarda le arance, circa 500 millilitri di spremuta al giorno possono evitarci la fastidiosa buccia d’arancia perché, grazie agli antiossidanti, le cellule del tessuto grasso non aumentano. Limone e lime sono ricchi di alcalini e di pectina, sostanze che ci permettono di contrastare la fame: alcuni studi hanno, infatti, dimostrato che chi conduce una dieta più alcalina riesce a perdere peso più velocemente; oltre a ciò, l’acido citrico attiva il metabolismo. Il mandarino, invece, contiene la nobiletina – sostanza che aiuta ad eliminare il grasso nei tessuti e nel fegato – ed è capace di migliorare l’attività dell’insulina. Ed il pompelmo? Alcuni studi recenti hanno messo in evidenza la presenza di naringenina – sostanza che riesce ad impedire l’accumulo di peso ed aiuta nella perdita di quest’ultimo – inoltre, tramite il licopene, il pompelmo mantiene attivo il nostro metabolismo.

Per concludere, gli agrumi possono proteggere il nostro organismo dall’osteoporosi e rafforzano le difese immunitarie.


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close