LifeStyle

Natale 2013: come adornare i capelli durante le festività (FOTO)

Come pettinarvi il prossimo Natale? Ecco alcuni consigli su come acconciare i vostri capelli, che siano lunghi o corti


Natale 2013 è alle porte e voi state pensando davvero a tutto: come addobbare l’albero, il presepe e la casa; che regali fare; cosa cucinare; dove andare in vacanza e via dicendo. Come vi pettinerete, però? Pour Femme ci dà alcuni preziosi consigli in merito a quali acconciature sfoggiare il prossimo Natale, per sembrare delle vere principesse nella notte più magica dell’anno.
Moltissime sono le idee da poter mettere in pratica – alcuni più semplici di altre – perché, specialmente quando si hanno i capelli lunghi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: capelli raccolti, trecce, code alte, code basse, capelli sciolti ed impreziositi da particolari fermagli e chi più ne ha, più ne metta. Dunque, anche gli accessori sono fondamentali per creare delle pettinature degne della Vigilia e del giorno di Natale: fermagli a forma di stelle argentate o con brillantini, così come cerchietti, nastri o coroncine abbellite con bacche rosse ed agrifogli.

Se desiderate avere i capelli raccolti, la pettinatura più classica da poter utilizzare è lo chignon, che può essere arricchito da nastri argentati, rossi o bianchi. Per i capelli sciolti è, invece, possibile renderli mossi e tirare dei ciuffi indietro in modo tale da formare una coda parziale, da poter fissare poi con uno dei fermagli suggeriti prima; o ancora tenerli più semplicemente sciolti ed usare un cerchietto abbellito con brillantini o dei fermagli da applicare solo su un lato della testa. Anche trecce e code sono indicate per questo Natale ed i capelli saranno, così, perfettamente in ordine: potete fare una treccia da arrotolare successivamente e fissare con delle forcine; mentre per le code non c’è che da sbizzarrirsi con code alte e o basse da legare con elastici argentati, rossi o bianchi.

Insomma, non resta davvero che l’imbarazzo della scelta… voi per quale acconciatura opterete, per questo Natale 2013?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.