LifeStyle

I pomodori viola ci aiutano a combattere il cancro

I pomodori di colore viola fanno bene alla nostra salute e ci proteggono dalla formazione del cancro


I pomodori di colore viola riescono ad apportare al nostro organismo innumerevoli benefici, tra cui quello di creare una barriera protettiva contro la formazione di malattie, come il cancro.

I pomodori di colore viola sono stati ottenuti attraverso diversi incroci e si presentano con una bellissima Bocca di leone; il loro aspetto è identico a quello a cui siamo stati abituati fin da oggi: l’unica cosa in cui differiscono è la loro tonalità, molto simile a quella delle melanzane.

La BBc h reso noto che ha già preso il via la produzione su larga scala di questi pomodori OGM; a quanto pare, sono stati realizzati oltre mille litri di succo che sono già pronti per essere spediti in tutto il mondo.

Questa particolare tonalità di pigmento è stata realizzata in Gran Bretagna grazie al lavoro di un gruppo di ricercatori del John Innes Centre di Norwich e contiene al suo interno gli antociani, degli antiossidanti presenti anche nei mirtilli, che sono noti per riuscire a prevenire la formazione del cancro.

La Dottoressa Cathie Martin che si è occupata di questo progetto ha espresso tutta la sua curiosità nei confronti di questo succo viola che a breve arriverà a tutti gli Istituti i ricerca del mondo: in questo modo, gli scienziati potranno capire il suo effettivo potenziale e valutarne eventuali effetti negativi.

La dottoressa Cathie Martin, tuttavia, confida molto nelle potenzialità di questo superpomodoro e spera di riuscire ad ottenere a breve il consenso da parte degli altri membri della comunità scientifica. L’intenzione della scienziata sarebbe quella di veder entrare nel mercato dei prodotti alimentari da utilizzare tutti i giorni che contengano al loro interno un ingrediente così prezioso per la nostra salute, a partire dalla semplicissima passata di pomodoro.

Non rimane che attendere i risultati delle analisi e scoprire il referto degli istituti di ricerca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.