LifeStyle

Moda capelli primavera-estate 2014: il ritorno del liscio (FOTO)

Se quest’inverno le tendenze moda per i capelli davano come privilegiato il riccio, per questa primavera-estate 2014 torna sulle passerelle e sui red carpet prepotente il capello liscio


Chi li vuole lisci li ha ricci e chi li ha mossi li preferirebbe sottoli e dritti stile orientale. Parliamo di capelli. Secondo la moda per i capelli per questa primavera-estate 2014 il capello è di tendenza liscio, sofisticato e ben curato, perfettamente in piega e abbellito da preziosi fermagli ma liscio, dritto come uno spaghetto, sia che si parli di tagli corti che di tagli lunghi e le foto sotto ne sono un valido esempio. Brutta notizia per tutte coloro che invece hanno una fluente chioma riccia o peggio, indomabile e mossa, ma quest’anno la moda – che detta le sue regole a gran voce dalle passerelle e dai red carpet – impone il capello liscio per la tendenza capelli di questa primavera-estate 2014.

Il capello liscio ha sempre avuto il suo fascino, meta a volte quasi irraggiungibile di molte in inverno a causa dell’umidità, questa estate, quando il clima in questo senso ci darà una mano, la tendenza per i capelli per questo 2014 prevede acconciature caratterizzate da pieghe lisce e ordinate. Prendendo spunto dalle foto sotto per un’idea originale per taglio e acconciatura, per rendersi conto che la moda capelli per la primavera-estate 2014 impone il liscio per i capelli, basta dare uno sguardo alle modelle che sfilano in passerella con indosso i capi dei più amati stilisti in circolazione per rendersene conto. Per non parlare poi dei red carpet dove (parliamo dei Golden Globes) attrici di fama mondiale che siamo abituate a vedere sfoggiare solitamente chiome fluenti, mosse e spettinate, abbiano scelto invece di acconciare in modo molto semplice i loro capelli mantenendoli lisci e ordinati. È il caso ad esempio di Blake Lively, la meravigliosa protagonista della serie Gossip Girl che ci aveva abituato ad acconciature laboriose, trecce e boccoli, che invece sfoggia una splendida chioma bionda liscia portata da un lato, in modo molto ordinato e pesante, come si vede nella foto sotto.

Ma il liscio, come dimostrano le foto, contagia anche il capello corto. Caschetti asimmetrici che vengono valorizzati da semplici acconciature in cui non c’è un capello fuori posto saranno anche particolarmente complesse da riprodurre in casa propria, ma dobbiamo ammettere che in sé racchiudono un gran fascino.

Per le irriducibili, amanti del liscio all’estremo però, il lungo fa da padrone. Un tappeto di capelli che arriva fino ai fianchi, perfettamente allisciato e domato ha sempre il suo fascino, va riconosciuto. Come dimostrano le foto sotto insomma sono molti i modi di acconciare i capelli lisci, non resta esclusa nemmeno la coda di cavallo: alta o bassa, a seconda della conformazione del volto, conferisce fascino ed estremo ordine a chi deciderà di indossarlo. Piastre alla mano insomma, pronte per questa primavera-estate 2014 dove le tendenze dettate dalla moda per i capelli gridano a gran voce: liscio!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Moda capelli primavera-estate 2014: il ritorno del liscio (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.