LifeStyle

Cinque segreti di bellezza che non ti aspetti

Essere belle è costoso? Non necessariamente. Ecco alcuni segreti di bellezza che si nascondono in casa e sono disponibili a costo zero. Basta saper usare in maniera alternativa alcuni prodotti


La bellezza per voi non ha segreti? Non è detto: anche le appassionate di cosmesi potranno avere sorprese inaspettate dalla natura che è in grado di offrire rimedi a prima vista strani e bizzarri. Ecco dunque che prodotti alimentari o utensili da cucina si trasformano in alleati di bellezza improbabili ma efficienti.  

Il caffè ad esempio non solo ci dà la sveglia la mattina: con i fondi residui si può creare un efficiente scrub anti cellulite. I cucchiaini da caffè invece sono ottimi come applicatori di mascara per non sporcare la palpebra mobile durante il trucco. Gli infusi di tè nero servono a contrastare occhiaie e borse sotto gli occhi. Basta lasciare le bustine fredde sugli occhi per una ventina di minuti e lo sguardo apparirà subito fresco e riposato. Ma forse il prodotto che stupisce di più è la maionese. Chi avrebbe il coraggio di spalmarla sui capelli? Eppure gli impacchi a base di maionese fatta in casa rendono i capelli morbidi  e lucenti.

Tenere lo smalto in frigo serve ad evitare che durante l’asciugatura si formino antiestetiche bollicine. In alternativa si possono immergere le dita in acqua fredda per qualche minuto per fare asciugare prima e meglio lo smalto. Risultato garantito. Se invece avete camminato tanto e sono spuntate bolle sui talloni vi servirà applicare della la vaselina nei punti più critici come ad esempio i mignoli. Passare con delicatezza un fazzoletto assorbente su viso e occhi serve a fissare il trucco più a lungo. Chi ha problemi di acne può combattere i brufoli con qualche goccia di Tea Tree Oil. Il brufolo si secca velocemente senza lasciare traccia. Infine per rimuovere i glitter il segreto è inumidire un dischetto struccante nel solvente e arrotolarlo nella carta stagnola. Avreste mai pensato di avere questi validi strumenti di bellezza in cucina e a costo zero?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.