LifeStyle

Tacchi alti: come renderli sopportabili

Altri preziosi consigli dagli esperti di Detto Fatto: ecco come rendere sopportabili i tacchi, ovvero indossarli senza soffrire ma prima di tutto scegliere la scarpa giusta


I tacchi alti sono croce e delizia per la maggior parte delle donne. C’è chi li indossa ogni giorno, chi vorrebbe ma non riesce a sopportarli e chi li sceglie solo per le occasioni importanti soffrendo davvero troppo. Dai consigli di Detto Fatto, la trasmissione di Caterina Balivo, peschiamo alcuni preziosi suggerimenti che renderanno più comodi i tacchi ai nostri piedi.

Il primo consiglio è quello di comprare le scarpe un numero più grande, troppo strette sarebbero una vera tortura. Ma se sfuggono dal piede si può applicare un salvatallone in lattice morbido o pelle scamosciata; si trovano in farmacia.

Le scarpe non vanno mai acquistate di mattina ma sempre di pomeriggio, quando il piede è più gonfio.

Quanto fanno dimagrire le pillole bruciagrassi?

Prima di indossarle per uscire sarebbe buona abitudine tenerle in casa 30 minuti al giorno per una settimana.

Il piede a bisogno di abituarsi alla scarpa e viceversa.

Se le scarpe nuove ci danno spesso problemi è il caso di provarle senza fretta. Dobbiamo camminare su e giù per il negozio per almeno 5 minuti prima di decidere che sono comode!

Andiamo subito in farmacia ad acquistare i cuscinetti in gel o silicone da applicare sotto la pianta del piede. Sono un vero toccasana.

Leggi qui come avere denti bianchi subito

Osserviamo la pianta del nostro piede. Se p larga è meglio non comprare sandali a punta ad esempio.

Non rinunciate ad un po’ di tacco anche se c’è ch consiglia che camminare scalzi sarebbe la scelta migliore. C’è anche chi è sicuro che le scarpe senza tacco, tipo le ballerine, siano spesso dannose.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.