Cellulite, gli esercizi per combatterla (VIDEO)

La cellulite è la nemica numero uno delle donne. Vediamo quali sono alcuni degli esercizi per combatterla come illustrato nel video. Se pensavate che l’attività fisica anti-cellulite riguardasse solo ed esclusivamente le gambe, vi sbagliavate di grosso. E’ importante svolgere infatti degli esercizi che favoriscano il ritorno venoso. Dunque, a questo scopo, anche braccia, spalle e addominali devono essere lavorati per ottenere effetti benefici nel combattere la cellulite. Mettendo in pratica un’attività motoria completa, le probabilità di avere successo contro questo odiatissimo inestetismo aumentano. Dunque abbinate alla corsa e agli esercizi per le gambe anche quelli che vi illustriamo in questo articolo e che potete vedere nel video. Di cosa si tratta? Stiamo parlando delle flessioni e degli esercizi per gli addominali. Vediamo quindi come svolgere gli esercizi per combattere la cellulite.

L’impacco anticellulite al rosmarino da Detto Fatto – clicca qui

Innanzitutto eseguite gli esercizi push up, ovvero le flessioni. La posizione può essere quella classica, la quadrupedia o la quadrupedia con maggiore distensione (potete vederle nel video). E’ consigliabile effettuare dei cicli di esercizi in tutte e tre le posture, così da lavorare spalle, pettorali e addominali. Mentre svolgete questi esercizi per combattere la cellulite, evitate accuratamente di incurvare la schiena e tenete quindi ben contratti gli addominali. Non vi resterà che abbassare il busto facendo leva sulle braccia. Svolgete l’esercizio con 15 ripetizioni per tre serie, come consigliato nel video.

Gli alimenti che aiutano a distruggere la cellulite – clicca qui

Successivamente potete procedere con gli esercizi pullover. Stendetevi a terra e sollevate le gambe tenendole incrociate e piegate. Avvaletevi di un peso per effettuare un esercizio più intensivo. Con le braccia piegate, portatele su e poi giù, come vedete nel video. Quando abbassate le braccia in prossimità della testa, non raggiungete il pavimento. Per ottenere gli effetti desiderati per combattere la cellulite e favorire il ritorno venoso, effettuate tre serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Eliminare la cellulite in modo semplice con gli agrumi – clicca qui

Abbinate all’esercizio fisico anche l’assunzione di circa due litri d’acqua al giorno. Per combattere la cellulite è necessario impegnarsi molto.

Per vedere il video degli esercizi per combattere la cellulite, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.