Casa

Conoscete davvero i posti più sporchi della casa?

Sapete quali sono i luoghi più sporchi della casa? Bisogna fare attenzione ad alcune zone, perché si annidano batteri e germi


L’igiene viene prima di tutto, ma ci sono cose che dobbiamo assolutamente sapere. Conoscete davvero i posti più sporchi della casa? Nonostante ci prodighiamo ogni giorno a tenere la casa pulita ed in ordine, ci sono luoghi che trattengono lo sporco più di altri. I batteri sono sempre in agguato, e riescono a resistere in alcuni luoghi. La zona a cui bisogna prestare maggiore attenzione è sicuramente la cucina. Tra i posti più sporchi della casa ci sono infatti il lavello, la spugnetta che utilizziamo per lavare i piatti, la macchina per il caffè, il rubinetto, il tagliere, le manopole dei fornelli e del forno. Per quanto riguarda il lavello, spesso diventa un covo di batteri a causa dei residui di cibo, e dunque è importantissimo lavarlo con i prodotti giusti per igienizzarlo.


Come pulire le borse di pelle o cuoio, consigli utili – clicca qui

Per quel che concerne la spugna, è certamente uno dei posti più sporchi della casa. Perché? La spugna trattiene una grande quantità di batteri e germi, e per questo va lavata ogni giorno mettendola in lavastoviglie oppure nel forno a microonde. Se volete evitare questo inconveniente, invece della spugna utilizzate un panno in microfibra.

Cotton fioc e i suoi mille utilizzi – clicca qui

E la macchina del caffè? Ebbene sì, anche questa è annoverata tra i posti più sporchi della casa. Sotto accusa è soprattutto il contenitore dell’acqua, che andrebbe disinfettato con sostanze quali l’aceto. Anche i rubinetti se la cavano male, sia del bagno che della cucina: infatti vengono sempre toccati con le mani sporche e per questo vanno lavati spesso con prodotti adeguati. Lo stesso discorso vale per le manopole dei fornelli e del forno, che vengono continuamente toccate senza poi essere pulite a dovere. Infine, anche il tagliere è uno dei posti più sporchi della casa, in quanto vengono messi su di essi vari tipi di alimenti, senza la dovuta cura per l’igiene tra un taglio e l’altro.

Non dimenticate poi di lavare frequentemente il porta spazzolini del bagno: sicuramente è questo uno dei posti più sporchi della casa.

Come pulire al meglio la camera da letto – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.