LifeStyle

I braccialetti colorati Loom Bands sono diventati una moda, per i medici sono pericolosi

I braccialetti colorati denominati Loom Bands sono diventati una moda. Tuttavia, per i medici sono pericolosi per la salute


I braccialetti colorati chiamati Loom Bands sono diventati una moda tra i giovani. Per i medici sono pericolosi per la salute. La Loom Bands mania è quindi una moda pericolosa per gli esperti. Nati come comuni braccialetti per bambini, sono utilizzati sempre di più anche dagli adolescenti e da qualche adulto. Si tratta di comuni accessori. Sono realizzati con degli elastici colorati che disegnano anelli di gomma intrecciati. Possono essere indossati come cavigliera, ma prevalentemente vengono indossati sui polsi. Sono colorati e possono essere accessoriati anche più di uno sul proprio corpo. Ma veniamo ai rischi per la salute.

Secondo i medici, sono pericolosi perché potrebbero causare soffocamenti e problemi circolatori. A Bristol (Inghilterra), un ragazzo si è addormentato con gli elastici avvolti intorno alle dita, che gli sono diventate viola. Forse erano troppo stretti e gli hanno causato dei problemi circolatori. Le autorità sanitarie hanno invitato a fare attenzione. Per sicurezza è bene toglierli quando si dorme, evitare di indossarli se troppo stretti e non metterne troppi sul proprio corpo, soprattutto se si è molto piccoli. Insomma, la moda dei Loom Bands potrebbe essere destinata a svanire per via dei rischi per la salute. I medici avvisano i genitori che sono pericolosi e invitano a fare attenzione.

Iniziato il casting per la seconda stagione di Braccialetti rossi – LEGGI QUI

I braccialetti colorati sono una moda da sempre. Iniziata anni fa con i famosi bracciali denominati Scooby Doo, come il famoso cane dei cartoni animati, trovano adesso una naturale evoluzione nei Loom Bands. Questa espressione può essere tradotta come nastri da indossare intrecciati. Disponibili in ogni colore, è possibile anche trovarne più di uno all’interno dello stesso accessorio. Sono sempre di più i giovani che indossano questo gadget sottovalutandone i rischi per la salute. I medici invitano a stare attenti, soprattutto dopo quanto avvenuto al ragazzo di Bristol. Al momento pare sia un caso isolato, ma necessario per far salire il timore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.