I braccialetti colorati Loom Bands sono diventati una moda, per i medici sono pericolosi


I braccialetti colorati chiamati Loom Bands sono diventati una moda tra i giovani. Per i medici sono pericolosi per la salute. La Loom Bands mania è quindi una moda pericolosa per gli esperti. Nati come comuni braccialetti per bambini, sono utilizzati sempre di più anche dagli adolescenti e da qualche adulto. Si tratta di comuni accessori. Sono realizzati con degli elastici colorati che disegnano anelli di gomma intrecciati. Possono essere indossati come cavigliera, ma prevalentemente vengono indossati sui polsi. Sono colorati e possono essere accessoriati anche più di uno sul proprio corpo. Ma veniamo ai rischi per la salute.

Secondo i medici, sono pericolosi perché potrebbero causare soffocamenti e problemi circolatori. A Bristol (Inghilterra), un ragazzo si è addormentato con gli elastici avvolti intorno alle dita, che gli sono diventate viola. Forse erano troppo stretti e gli hanno causato dei problemi circolatori. Le autorità sanitarie hanno invitato a fare attenzione. Per sicurezza è bene toglierli quando si dorme, evitare di indossarli se troppo stretti e non metterne troppi sul proprio corpo, soprattutto se si è molto piccoli. Insomma, la moda dei Loom Bands potrebbe essere destinata a svanire per via dei rischi per la salute. I medici avvisano i genitori che sono pericolosi e invitano a fare attenzione.

Iniziato il casting per la seconda stagione di Braccialetti rossi – LEGGI QUI


I braccialetti colorati sono una moda da sempre. Iniziata anni fa con i famosi bracciali denominati Scooby Doo, come il famoso cane dei cartoni animati, trovano adesso una naturale evoluzione nei Loom Bands. Questa espressione può essere tradotta come nastri da indossare intrecciati. Disponibili in ogni colore, è possibile anche trovarne più di uno all’interno dello stesso accessorio. Sono sempre di più i giovani che indossano questo gadget sottovalutandone i rischi per la salute. I medici invitano a stare attenti, soprattutto dopo quanto avvenuto al ragazzo di Bristol. Al momento pare sia un caso isolato, ma necessario per far salire il timore.


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close