LifeStyle

Fertilità, ecco quali sono gli alimenti che favoriscono il concepimento

Sapevate che esistono alcuni alimenti che favoriscono il concepimento? Ecco cosa mangiare per stimolare la fertilità delle donne


Avete deciso di avere un bambino e volete stimolare la fertilità? Nessun problema, oggi vediamo quali sono gli alimenti che favoriscono il concepimento. Non è necessario prendere medicinali o integratori, a meno che non si stia provando già da un bel po’ di tempo (circa un anno). Se avete intenzione di concepire un bambino, bisogna iniziare dalla giusta alimentazione, così che si assumano sali minerali e vitamine nella giusta quantità. Ma quali sono questi alimenti? Naturalmente primi tra tutti ci sono verdura e frutta. A quanto pare questi cibi possono essere un valido aiuto per la fertilità, perché giovano a tutto l’organismo. Lo stesso vale per il calcio, che va assunto con mandorle, vegetali a foglia verde, latte e latticini.

Le carote stimolano la fertilità maschile – clicca qui

Tra gli alimenti che favoriscono il concepimento e la fertilità femminile c’è il pesce, che va cotto. La presenza di zinco, che si trova anche in carne, latte, uova, semi di zucca, è fondamentale. Questo minerale svolge un ruolo importante per quel che concerne la qualità degli ovociti, e dunque favorisce l’ottenimento di una gravidanza.

La dieta mediterranea viene ancora una volta incontro alle esigenze fisiche, con il suo olio extravergine d’oliva. Esso contiene vitamina E, e aiuta a mantenere l’equilibrio ormonale. Per stimolare la fertilità si possono mangiare anche gli asparagi, che contengono iodio, betacarotene e potassio.

I lamponi aumentano la fertilità – clicca qui

Ma quali sono invece i cibi da non mangiare per favorire il concepimento? Ricordatevi che gli alimenti crudi come  uova, pesce e carne possono ridurre la fertilità femminile. State anche lontane dall’alcol.

Insomma a quanto pare per ottenere una gravidanza favorendo il concepimento si può provare mangiando gli alimenti giusti, che vi aiuteranno a stare bene. Non dimenticate di bere molta acqua e di condurre uno stile di vita sano. Lo stress è il nemico numero uno della fertilità, non dimenticatelo.

Fertilità: per le donne è a rischio se si lavora su turni – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.