Salute

Combattere le rughe con le verdure, quali mangiare

Sapevate che le verdure possono essere preziosi alleati contro l'invecchiamento? Ecco come combattere le rughe in maniera naturale

Mangiare le verdure fa notoriamente bene alla salute ma sapevate che alcune verdure ci rendono anche più belle? Andando ad agire sulla pelle infatti alcuni ortaggi la rendono più liscia e luminosa contrastando le rughe in maniera naturale. Invecchiare bene conservando la pelle liscia è il sogno di tutte le donne. Sapere di poterlo fare in modo naturale ed economico è di certo una consolazione per molte di noi.

Combattere le rughe: cosa mangiare

Proprio così: non solo il nostro benessere ma anche la nostra bellezza dipende in maniera imprescindibile da ciò che mangiamo. Vediamo quindi quali ortaggi sono consigliati per la linea e per la pelle. Il cavolo rosso ad esempio ripulisce l’intestino rendendo la pelle più luminosa. Anche la barbabietola, oltre ad essere a bassissimo contenuto calorico, illumina la pelle. Al basilico molti studi hanno attribuito effetti anti rughe così come i cavoletti di Bruxelles che sono riconosciuti come potenti anti invecchiamento naturali. In questo elenco rientrano anche i peperoni, soprattutto quelli rossi.

In generale è utile ricordare che tutta la famiglia delle crocifere (quindi il cavolo, il cavolfiore, i broccoli, le rape, i cavolini di Bruxelles, i ravanelli e il crescione) ha proprietà anti invecchiamento oltre ad aiutare nella lotta contro le tossine e il tumore. Si dovrebbe quindi cercare di consumare almeno 115 grammi di una o di una combinazione di queste verdure al giorno. Mangiare questi alimenti permette quindi di restare in linea e seguire un’alimentazione sana che ha effetto non solo sulla salute ma anche sulla pelle e sulla nostra bellezza. Sono tutte verdure sfiziose e saporite che si prestano a svariate ricette quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta. In linea di massima comunque è meglio consumarle crude o poco cotte per mantenere inalterate le proprietà nutritive naturali di cui abbiamo parlato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Combattere le rughe con le verdure, quali mangiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.