LifeStyle

Cosa mangiare se si hanno cali di zucchero

Se in estate accusate cali di zucchero potete concedervi spuntini sani e ricostituenti: ecco cosa mangiare


In estate col caldo le donne che soffrono di pressione bassa possono subire cali di zucchero. Per evitare malori è bene concedersi uno spuntino che aiuta a placare il senso di spossatezza. Esistono alternative salutari e dietetiche ma al tempo stesso nutrienti. Pensiamo ad esempio ad un frullato magro: molto meglio bere questo invece che bevande gassate zuccherate.

PRESSIONE BASSA, SINTOMI E RIMEDI

Costituisce inoltre una valida soluzione per bambini e anziani post che contiene vitamine e minerali. In base alla stagione si può variare la frutta per avere sempre prodotti freschi quindi ad esempio fragole, arancia, mele etc. Alla frutta si mescola un po’ di latte  scremato a piacimento e cucchiaino di miele. Buonissime anche le centrifughe, meglio però se bevute appena fatte perché altrimenti con il tempo perdono le proprietà nutritive.

CENTRIFUGATI DIMAGRANTI: LE RICETTE

In alternativa si possono mangiare verdure crude tipo carote, cetrioli e sedano. In ufficio pratici spuntini sono ad esempio un frutto.

Se invece il calo di zuccheri prende mentre si è in giro bisogna accontentarsi di spuntini preconfezionati come ad esempio un pacchetto di cracker da tenere sempre in borsa. Quelli alla soia aiutano a combattere il colesterolo. Chi invece preferisce il dolce può concedersi un pacco di pavesini oppure una bustina di frutta secca (anacardi, mandorle, pecan, pistacchi, noci). La frutta secca è un prezioso alleato contro diabete e malattie  cardiovascolari. Non tutte le varietà però sono consigliate: ad esempio le noci del Brasile sono ricche di grassi saturi. Promosse come spuntino anche le gallette di riso. Si possono anche comprare le barrette di cereali in singole dosi. E concludiamo con il cioccolato: è lo spuntino più goloso ma è concesso anche a chi sta dieta? Si se si usa in piccole dosi (massimo due quadratini al giorno) e si sceglie il fondente, più magro

LA DIETA DEL CIOCCOLATO: DIMAGRIRE COL BUONUMORE

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.