Casa

Come lavare la biancheria intima con prodotti naturali

Volete biancheria fresca, profumata e disinfettata come quella delle pubblicità? Ecco quali prodotti naturali usare


La biancheria intima va lavata con la massima cura soprattutto se appartiene a bambini o a neoanti. Rispetto ai panni colorati infatti, i bianchi si lavano a 90 gradi proprio perché vanno igienizzati (e non si restringono ad alte temperature). Oltre al classico lavaggio in lavatrice però senza dubbio si consiglia sempre di utilizzare dei prodotti disinfettanti specifici da aggiungere al detersivo per i panni. In alternativa però possiamo ricorrere a prodotti naturali altrettanto efficaci e con proprietà antibatteriche ma più economici.

BIANCHERIA INTIMA: PULITA SENZA DETERSIVO?

Dopo il lavaggio preliminare con il detersivo si può applicare sui capi l’acqua ossigenata che ha il potere di tirare fuori lo sporco e di sbiancare i tessuti senza rovinarli. Tutte le volte che pensiamo di usare sui bianchi la candeggina, possiamo invece sostituirla senza problemi con l’aceto di vino bianco che ha la stessa funzione e non è male odorante. Un altro classico sistema casalingo per togliere le macchie, anche quelle più ostili, dalla biancheria di casa prevede invece l’uso del bicarbonato di sodio, che va fatto precedentemente bollire in una pentola con dell’acqua. Si lasciano i panni in ammollo fino a quando l’acqua non diventa fredda e poi si risciacquano, spazzolando se necessario localmente in corrispondenza degli aloni con uno spazzolino da denti pulito.

COME IGIENIZZARE LA LAVATRICE

Se invece si tratta di biancheria intima colorata, si può far bollire in acqua un po’ di rosmarino e poi vi si bagnano i vestiti dopo il classico lavaggio in lavatrice a trenta o quaranta gradi a seconda dei programmi. Questo metodo è meno aggressivo e quindi non rischia di rovinare i capi delicati. Questa spezia ha un naturale potere disinfettante. In questo modo si avranno sempre panni puliti e freschi ma al tempo stesso disinfettati e igienizzati. Un’accortezza dovuta per i capi di biancheria che sono a contatto diretto con la pelle, specialmente con quella più delicata dei bambini.

COME LAVARE LA BIANCHERIA INTIMA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come lavare la biancheria intima con prodotti naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.